Finsubito il prestito immediato

Per informazioni clicca qui

Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali



In questo video parliamo di elementary OS 8.0, l’ultimissima versione di una delle più famose distro Ubuntu-based. La particolarità principale di questo sistema è che si promuove come un sostituto “ponderato, capace ed etico” per macOS o Windows, con un modello di distribuzione del software pay-what-you-want. L’ambiente desktop è Pantheon con relative app a corredo, ed il tutto è sviluppato e mantenuto da elementary, Inc.

» https://elementary.io/

#ElementaryOS #Linux #distro #Pantheon #Ubuntu #Debian #Flatpak #pointrelease #Flatpak
 

Finsubito il prestito immediato

Per informazioni clicca qui

Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finsubito il prestito immediato

Per informazioni clicca qui

Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finsubito il prestito immediato

Per informazioni clicca qui

Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali

 

Finsubito il prestito immediato

Per informazioni clicca qui

Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali

La rete #adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione italiana.
Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

13 pensiero su “Ne È VALSA L'Attesa? — elementary OS 8.0 “Circe” #finsubito agevolazioni”
  1. Ciao! Provata un paio di giorni ma l'ho trovata un po' confusionaria nell'utilizzo. Sarà che ormai essendomi abituato a Manjaro, Mint, Big Linux non è stata di mio gradimento. Poco intuitiva e mi perdevo…😂 Anche l'installer non è il massimo secondo me. Comunque sicuramente molto stabile, nessun problema con driver e periferiche nonostante il PC desktop abbia più di tredici anni. Infine, mi convinco sempre più che AUR è quasi fondamentale ed allora prediligo Arch e distro derivate da esso.

  2. Ciao, come al solito fai delle spiegazioni molto dettagliate e molto comprensibili allo stesso tempo. Mi hai fatto scoprire una distribuzione Linux che non conoscevo, e mi incuriosisce molto la questione legata all’accessibilità, soprattutto quando hai accennato la parte dedicata alle persone non vedenti che utilizzano lo screen reader. Credo che nei prossimi giorni approfitterò a testare questa distribuzione, per rispondere alla tua domanda oggi come oggi ad un neofita Linux, io mi sento di consigliare Zorin Os oppure Mint perché essendo anch’io neofita del mondo Linux mi sono sembrate le due distribuzioni più semplici da utilizzare. Forse anche pop OS meriterebbe di essere installato.

  3. Adesso, con le nuove versioni di elementary os si arriverà ad un ottimo risultato con tanto di implementazione di una ottima sessione wayland, in grado di migliorare ulteriormente l'utilizzo dei dispositivi touch e anche nella sicurezza dello stesso environment, poi ovviamente Pantheon è un desktop minimale e anche gradevole e carino, di questo passo diventa un ottima scelta alternativa a GNOME, è giusto che si separi dal progetto elementary in modo da poter assumere un identità propria e possa diventare diffusa

  4. Ciao. Da lungo utilizzatore (anche) di elementary condivido pienamente. Un pò come deepin la loro forza innovatrice si è spenta un pò di anni fa. Tuttavia esattamente come loro meritano tutto il rispetto possibile per il grande lavoro che fanno sulla coerenza e l'integrazione. Forniscono sistemi completi e molto semplici, pronti all'utilizzo. E loro lo fanno con più trasparenza, a differenza di deepin. Gnome, almeno per le mie esigenze, va ampiamente "modellato". Nulla che non si possa fare, per carità. Attualmente sto usando una Ubuntu proprio con le disposizioni di elementary. Quindi viene automatico chiedersi perché utilizzare una sua derivata, a meno di non avere in antipatia snap per le questioni note. Di sicuro dal punto di vista prestazionale dico snap tutta la vita: firefox e lo store sono velocissimi. Quando provo ZorinOS l'apertura dei flatpak è lentissima al confronto.
    Restano alcune chicche di elementary, come gli aggiornamenti che non richiedono la password di root e diverse altre cose intelligenti e sensate per migliorare l'esperienza per l'utilizzo a cui è rivolto. Il contro ovviamente sta nella possibilità di personalizzazione. Anche un semplice cambio di icone rende il tutto davvero brutto. Anzi ora con le apps tutte in flatpak credo non sia nemmeno possibile.
    P.s. Sei sicuro che la dock sia sempre Plank? Da quel che sapevo l'avevano rimossa perché incompatibile con Wayland

  5. Ciao Prof! Sempre un piacere vedere i tuoi video. Essendo basata su Ubuntu sicuramente non ci saranno problemi con driver e periferiche. Quasi quasi la installo sul pc desktop casalingo in dual boot con Windows 10…giusto per provarla.

  6. Eliminate tutte le stupidaggini politiche la sto usando da 3 giorni e la trovo la migliore per i miei gusti. E' stato difficile installarla perché l'installer crashava ogni volta che cercavo di personalizzare le partizioni ma una volta riuscito non mi ha dato problemi (su sessione wayland)

  7. Ciao sempre belli ed esaustivi i tuoi contenuti, devo dirti che non mi ha mai convinto più di tanto, magari graficente ha delle rifiniture in più ma per il resto e sempre la solita minestra di ubuntu, anche lo sviluppo mi sembra vada sempre a rilento, la proverò in VM vediamo se cambio idea!

I commenti sono chiusi.

Finsubito il prestito immediato

Per informazioni clicca qui

Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali