STATI UNITI e OCCIDENTE in DECLINO? ANALISI con GEN. CAPITINI e A. MADDALUNO
—
Link biglietti evento ECO&BRAIN : https://www.eventbrite.com/e/ecobrain-il-festival-dellambientalismo-scientifico-tickets-1026779273447?aff=oddtdtcreator
—
NordVPN: https://nordvpn.com/ivangrieco
—
Seguimi live tutti i giorni su Twitch alle 12.00 e alle 18.30 – https://www.twitch.tv/la_miniera
—
Abbonati al canale: https://www.youtube.com/channel/UCUkJ4Ue84_RxoRwDY7cctww/join
—
Patreon (contenuti esclusivi) : https://www.patreon.com/ivan_grieco
—
Iscriviti al canale e attiva la campanella – https://bit.ly/3nIb6ZO
—
Instagram ►https://instagram.com/ivangrieco
Twitter ► https://twitter.com/Ivan_Grieco
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Bravo Amedeo, analisi brics ineccepibile. "PRESIDENTE" ti veste bene.
A oggi la de-dollarizzazione è una barzelletta, chi lo dice? I N°, i N° nel commercio, i N° nella finanza, etc Spiace che chi dovrebbe sapere di propaganda, casca nella migliore/peggiore comunicazione di propaganda degli ultimi tempi
Grieco più imbarazzante del solito 😂
E l'altra nullità che galleggia solo perché femmina, appunto… una nullità demenziale
Bisogna mandare più armi all'Ucraina e mai trattare coi russi. Chi dice il contrario è filoputiniano pagato in rubli e traditore dell'eterno patto atlantico che ci lega ai fratelli maggiori occidentali detentori del Bene Supremo.
E boia chi molla
Nord VPN fa schifo qui in Cina non funziona solo tu puoi promuoverlo
Puntata interessante e fuori dagli schemi…
Dite al tizio che le nuove generazioni dopo i 30 anni vivranno di carbonara vino e bella vita sotto il sole. Così come hanno fatto i sessantottini come me.
Dovevamo diventare un altro tipo di Europa ed è troppo forse troppo tardi. Questa paranza disorganizzata ci ha cacciato in una brutta situazione
Non vedete che i colonizzatori vengono lentamente colonizzati.
Video come questo dimostrano che la geopolitica è quella disciplina, o presunta tale, per la quale la fuffa assurge a paradigma. Tutto ed il contrario di tutto, zero certezze, ma dà l’occasione di parlare tanto sembrando fighi.
Siete falsi la russia ha vinto da un pezzo e zelensky vuole vincere perche gli usagli promettono armi e dollari .i russi non hanno bisogno di nessuno pero vogliono avere altri soldati da gestire e da insegnare
Il gen. Capitorsini è il meglio che c'è oggi su Youtube.
Non esiste nessun Asse del male, i BRICS vogliono solo implementare la loro utopia monetaria scalzando gli USA e la GB, ma ha bisogno che l'Europa permetta ai cosacchi di abbeverare i propri cavalli nelle sue fontane. Dall'Atlantico agli Urali, la nuova Europa era già esposta in tutte le cartine geografiche delle scuole medie ed elementari usate per indottrinarvi a livello incoscio…
OT: comunque la panna nella carbonara era l'interpretazione di Gualtiero Marchesi di un piatto che viene spacciato da gastrotalebani come tradizionale, ma che è molto probabile sia un'invenzione relativamente recente.
Siamo tutti noi a determinare il declino dell' occidente in modo simbolico,si parla male di noi stessi e gli stessi cittadini criticano noi stessi,ma che declino l' occidente è ricco è vigoroso solo un po' vizziato.
tutti è quattro, non fate solo che aggrapparsi sugli specchi, la nave BRICS e partita, l'egemonia occidentale resta sul binario in attesa di….⏳️ by by….
Maddaluno alla Farnesina. Che bravo!
47:04 come si può ipotizzare che Israele possa tendere una mano al regime iraniano che da sempre auspica l'eradicazione di Israele? Mi sembra fantapolitica
Mah io darei ragione a Maddaluno sei i BRICS non fossero patrocinati da un dittatore invasore spietato come Putin. Intendo dire che io ne do una lettura non benevola, ai BRICS partecipano i regimi più efferati come l'Iran. Secondo me BRICS ha funzione ostile verso l'Occidente, ma Putin non riesce a coagulare effettivamente questa ostilità perché i paesi sono troppo eterogenei.
Interessanti invece le considerazioni di Capitini sui BRICS, ma per me Guterres ha fatto un passo falso, anzi, vergognoso
Capitini in apertura inutilmente acido verso gli USA. Deludente, decisamente. 👎👎👎
Il Generale sta' spiegando la differenza tra l'essere un patriota che pensa all'Italia, e essere un Atlantista e fare gli interessi degli USA, anche Ivan sembra iniziare a capire la differenza, dopo quasi 3 anni…
I migliori ospiti fra tutti. Ogni volta meglio
Mi autodenuncio sono filorusso, mio nonno è stato ammazzato dai tedeschi ho fatto il militare e pago vagoni di tasse ora mi arrivano gli ukraini e mi vogliono mettere in galere, pensavo di essere in Italia e amo il mio paese ma è vergognoso, sarà un mio diritto pensare che Putin ha ragione ad ora non misembra che l’Italia è guerra con la Russia
Scusate, una domanda di uno che non capisce nulla. Allora noi europa. Una nazione inesistente,costantemente in lite tra noi,fino a pochi anni fa in guerra armata tra noi, con una popolazione e di conseguenza un mercato rionale rispetto al mercato Brics, asserviti all'america sull'orlo del default, abbiamo un ruolo di primaria importanza e, Cina, Russia ,Brasile e India sono da trattare come una provincia dell'africa più nera?
ma il tizio con la cravatta l'avete pescato dalla sacrestia dell'oratorio?
Esatto, non è filo russo il georgiano, sa però che non deve essere ostile alla Russia.
Grazie ❤
Gli ex presidenti ucraini sono "stati sparati"?
Bravissimo generale sei uno degli unici se non l'unico che capisce veramente come stanno le cose tra Occidente e Russia Complimenti generale
Stai attento Ivan.. i tentacoli della propaganda russa potrebbero arrivare più vicini di quanto sembri..
🇺🇦💪🏻🇺🇦
È oramai da un anno che su questo canale si dice che l'Ucraina sarebbe oramai al collasso eppure stiamo ancora parlando di questa guerra, ma nei commenti sotto questo canale non ci si fa alcuna domanda e si continua a parlare di "realismo". A questo si aggiunge il fatto che a livello economico è palesemente a favore di Calenda, questo lo dimostra il fatto che Calenda lo si critica soltanto per quanto riguarda il suo atteggiamento nelle alleanze politiche, mai sui suoi contenuti, quindi anche a favore dell'oppressione dei poveri. Ditelo che siete di Destra, e smettetela con sta farsa dell'imparzialità
Abbi pazienza Amedeo, ma lo sappiamo entrambi che la posizione della ragazza russa che odia Putin ma che è fermamente convinta che la Russia debba denazificare l'Ucraina è irricevibile. Altrimenti dovremmo dare credito ai tanti che in Italia sono convinti, chessò, che gli zingari rapiscano i bambini o altri pregiudizi. Va bene accettare una pluralità di posizioni ma arrivare ad avallare le bugie della propaganda anche no.
Devo dire che sono rimasto soddisfatto dal realismo dei 2 ospiti, cosa rara su questo canale
I georgiani hanno già perso una guerra lampo con la Russia, e perso l Ossezia del sud e l Abkazia. Temono di fare la fine dell Ucraina, ma ancor di più dell Armenia, che è confinante e che politicamente di recente schierata con l occidente, ha perso la protezione russa e quindi perso il Nagorno Karabak con la nostra totale indifferenza. Forse perché l Azerbaijan paese invasore, ci rifornisce di gas? Questa è la nostra doppia morale a comodo. Non vogliono fare la stessa fine. Ci si può fidare di chi comincia le guerre e quando gli comoda ti molla? Vedi Vietnam, Iraq e Afganistan? Poi, se si guarda la carta geografica vedendo con chi confina, si capisce ancora meglio.
sempre peggio sto canale
Boh… alla fine le analisi di Capitini sono sempre inficiate dal fatto che ha in evidente antipatia (per certi versi anche a ragione) gli USA. Ovviamente non è che per questo diventa filorusso, ma non mi sembrano particolarmente brillanti le sue considerazioni.
Io non so da un punto di vista militare, ma da un punto di vista finanziario non vedo margine per il BRICS. La banca mondiale ha sede in America quindi accetta solo dollari. Per renderti indipendente devi pagare il debito con la banca mondiale. Per farlo devi impostare una certa politica monetaria. Ci ha provato l'Europa dove il rapporto euro/dollaro era inizialmente 80/100, ma ha fallito. Per far capire ogni 100€ di scambi commerciali l'Europa ripagava 20$ di debito con la banca mondiale. Quindi i BRICS o organizzano degli scambi internazionali tali da superare i problemi che ha avuto l'Europa oppure decidono di creare un' altra banca mondiale e quindi di non pagare il debito il che, aldilà di problemi pratici, che mi sembra che rendono irrealizzabile questo progetto, scatenerebbe l'ira giustificata degli USA e come diceva il generale si andrebbe alla terza guerra mondiale.
Enormità a 44:47
L'anti-americanismo di Capitini è rivoltante. Chissà perché non siamo morti in questi 80 anni di alleanza con gli americani, mentre molti paesi ex alleati con russi e cinesi si sono filo occidentalizzati? Ma c'è qualche generale filo atlantico e filo occidentale nell'esercito italiano o sono tutti nipotini di fascio-comunisti?
Bella bella puntata
Ma guardate che non essere filoputiniani, non implica necessariamente essere servi di Biden e company.
Si può stare fuori e pensare ai propri interessi.
È questa la lezione dei paesi del brics che i governicchi europei potevano e dovevano imparare 😂
Pessimo canale
Ma perche’ non siete onesti e direla verita’
Diciamo che nei paesi Brics i campa piuttosto male