Finsubito il prestito immediato

Per informazioni clicca qui

Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali

Guerra del Pollo ed i dazi di Trump: La Vera Storia delle Tariffe #finsubito agevolazioni

Diadessonews

Dic 11, 2024 ##guerra, #Agevolazioni, #bookmakers elezioni americane, #dazi, #del, #delle, #economia globale, #elezioni americane, #elezioni americane 2012, #elezioni americane 2020, #elezioni americane 2021, #elezioni americane 2024, #elezioni americane 2024 data, #elezioni americane 2024 sondaggi, #elezioni americane a che ora, #elezioni americane a che ora i risultati, #elezioni americane a che ora in italia, #elezioni americane a che ora si vota, #elezioni americane adesso, #elezioni americane affari politica e una civil war prefigurata, #elezioni americane aggiornamenti, #elezioni americane analisi, #elezioni americane andamento, #elezioni americane anni, #elezioni americane ansa, #elezioni americane anticipate, #elezioni americane app, #elezioni americane astrologia, #elezioni americane azioni, #elezioni americane ballottaggio, #elezioni americane biden, #elezioni americane bitcoin, #elezioni americane borsa, #elezioni americane bush, #elezioni americane candidati, #elezioni americane che giorno, #elezioni americane chi ha vinto, #elezioni americane chi sta vincendo, #elezioni americane chi vince, #elezioni americane cnn, #elezioni americane come funzionano, #elezioni americane come si vota, #elezioni americane come stanno andando, #elezioni americane countdown, #elezioni americane e borsa, #elezioni americane giorno, #elezioni americane live, #elezioni americane oggi, #elezioni americane ora italiana, #elezioni americane orario, #elezioni americane quando, #elezioni americane quando finiscono, #elezioni americane quando si vota, #elezioni americane risultati, #elezioni americane risultati quando, #elezioni americane sondaggi, #finsubito, #guerra commerciale, #Pollo, #storia, #tariffe, #trump, #vera



Un viaggio affascinante attraverso la storia dei dazi commerciali, dal curioso episodio della “Guerra del Pollo” tra USA e Germania Ovest negli anni ’60 fino alle proposte tariffarie di Donald Trump. Il documentario esplora l’impatto economico delle tariffe, utilizzando casi storici per dimostrare come questi strumenti possano proteggere alcuni settori ma danneggiare i consumatori. Attraverso esperti e analisi dettagliate, il video svela i meccanismi nascosti dietro le guerre commerciali, gli effetti sui prezzi dei beni e le complesse dinamiche geopolitiche che guidano queste decisioni economiche. Un racconto avvincente che dimostra come le tariffe siano molto più di semplici tasse: sono vere e proprie armi nella competizione economica globale.

FONTI
https://www.bbc.com/news/articles/c20myx1erl6o
https://www.politico.eu/article/eu-warned-to-prepare-for-early-donald-trump-tariff-action-us/
https://www.cbsnews.com/news/trump-tariff-proposals-business-owners-worried-about-impact/
https://edition.cnn.com/2024/11/04/business/tariffs-donald-trump-prices/index.html
 

 

Finsubito il prestito immediato

Per informazioni clicca qui

Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finsubito il prestito immediato

Per informazioni clicca qui

Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finsubito il prestito immediato

Per informazioni clicca qui

Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali

Finsubito il prestito immediato

Per informazioni clicca qui

Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali

La rete #adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione italiana.
Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

47 pensiero su “Guerra del Pollo ed i dazi di Trump: La Vera Storia delle Tariffe #finsubito agevolazioni”
  1. Penso che la maggior parte degli americani siano dei boccaloni come il ciuffo strano che hanno votato 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

  2. Non capire la complessità geopolitica e ultrasemplificare/proporre ricette semplici quanto sbagliate è tipico dei politici ignoranti/populisti, il pensiero corre subito al nostro egregio minEstro dei trasporti….

  3. Ma è ovvio che dazi e tariffe siano vere e proprie " armi ibride" , come lo sono le sanzioni . Trump vede l'Europa non come alleata , ma un competitor economico sleale , al pari della Cina . Trump anni fa fece l'esempio delle auto : diceva che a Washington si vedevano molte auto tedesche , mentre in Europa non si vedono auto americane , perchè gli europei non comprano prodotti americani . E diceva che questo doveva finire , che la bilancia commerciale era troppo sbilanciata a favore degli europei. Nella sua visione MAGA Trump quindi vede l'Europa quasi come noi vediamo la Cina . Inoltre Trump è stufo di pagare per la difesa degli europei , da qui le accuse di non rispettare il famoso 2%.

  4. Avvocato nel suo discorso ha brevemdnte accennato al modo di comportarsi nel commercio dai cinesi. Ma guardi che non sono solo lofo a comportarsi così. Le porto ad esempio quanto successo salle mie parti qualche anno fa. Al mio paese erano sopravvissute tre sale cinematografiche. Un bel giorno a pochi chilometri fuori paese costruiscono jn centro commerciale enorme, con annessa multisala cinematografica. All epoca un biglietto nelke sale del paese costava 4 euro, e la multisala si è adeguata. Naturalnente la gente, allo stesso prezzo preferiva la moderna multisala che non le vecchiotte sale del paese. Ebbene, il giorno dopo che l ultima sala di paese fh costretta a chiudere i biglietti diventarono 7 euro, dopo pochi mesi arrivarono a 9. Ora non lo so quanto costa perché ho smesso di andarci, e come me tanti altri. Ora, quando qualcuno si lamenta chevla gente non va più al cinema dovrebbe farsi due conti, e si accorgerebbe che per una famiglua di 4 persone tra biglietti, ed eventuali pop corn, panini, bibite ecc che prendi nonostante i prezzi spropositati perché se i bambini li vogliono non dici certo di no, andare a vedere un film costa 50, 60 o anche 80 euro. Una follia. Molto più economico aspettare che esca in tv o magari prendi il dvd o blu ray, e te lo vedi quante volte vuoi a molto meno

  5. Comunque caro avvocato la sua tesi viene smentita.. in quanto nel primo mandato di Trampo…Disoccupazione ai minimo storici, …listini borsistici in impennata record assoluto. Di conseguenza benessere e aumento dei consumi… Inoltre sgravi fiscali…taglio della tassazione alle imprese .. record di export .. periodo con meno conflitti … Consideri che aveva ereditato il bordello che aveva fatto Bamabama per gli amici Yes we can… Quello che prese il premio Nobel per la pace..il giorno stesso dell'insediamento sulla fiducia 😂😂. Cosa mai poteva andare storto?.. fece bordelli e bombardamenti da tutte le parti.. con l'economia americana quasi al collasso

  6. Io continuo a pensare che il Donaldone non farà le cose che dice, nel senso che minaccerà i dazi per portare a casa migliori condizioni commerciali.
    Molto divertente questa cosa: chi ha paura di Trump crede che lui farà quello che dice, chi non ha paura di Trump non crede che farà le cose che dice; poi ci sono gli ignorantoni e i politici/giornalisti furbacchioni che campano su di loro, entrambi ci saranno sempre e i primi si faranno sempre fregare dai secondi (ma non se ne accorgono in quanto ignorantoni)

  7. Senza sapere nulla di economia si può anche intuire che i dazi non risolvono nessun problema. Se fosse così semplice tutti metterebbero dazi.. se non lo fanno un motivo ci sarà (:>>>

  8. Forse Trump non si è accorto che nel bilancio import-export USA – UE con i dazi ci rimettono gli Stati Uniti, visto che ci vendono molta più roba di quella che importano.

  9. i dazi sono una pessima soluzione , se va bene funzionano su breve termine , ma sono distruttivi su lungo termine. e gli unici che ci guadagnano sono i ricconi.

  10. Io non capisco una cosa perché tutti quanti devono trovare un appiglio per denigrare o sparlare di Salvini.
    Intanto Salvini ha candidato BORGHI e BAGNAI per la parte economica, perché lui non è certo un esperto di economia.
    Giornalista, e studi storici approfonditi, 30 anni di carriera politica.
    Lei Avvocato sarà anche tuttologo ma , essendo Avv. le chiedo: sa niente di Palamara, degli scandali RUSSI montati ad arte, dei 49 milioni di rimborsi elettorali che tutti i partiti hanno sempre incassato e sono stati richiesti indietro a SALVINI senza senso e senza diritto, di tutte le calunnie ingigantite sul suo conto, compresa una accusa di sequestro di persona di una nave libera di spostarsi per ogni dove? Senza parlare della accusa di fascismo se la Lega non nasce da radici di ideologie da dimenticare e da scheletri nell'armadio di tutti gli altri.
    Le piace BIDEN e famiglia, l'erotismo di BILL nella Casa Bianca e tutto ciò che non si può dire del resto dei democratici, mentre è stato criticato SALVINI perché è andato in spiaggia in costume da bagno e ha bevuto qualche aperitivo, per mesi, anni ed ancora oggi, mentre tutti gli altri sono encomiabili perché dei reati veri e gravi non si parla? Da dove deriva tutto questo accanimento e tutti i complotti per rovinargli la reputazione?
    Se c'è una cosa che non sopporto sono le vigliaccate di TUTTI CONTRO UNO, se è così spregevole, cosa ne parlate a fare?
    Certo che poi la gente non va a votare è politica
    questa? Chi è alla fine che decide?

  11. La guerra del pollo…..eehmm si😑..ma cominciate a mangiarne meno di polli broiler ad accrescimento rapido ecc, poveri animali, pulcini triturati ammalati, c'è tanta sofferenza per queste povere bestie. Fareste un grande favore a loro e a voi stessi😢..
    Queste sono le cose che andrebbero dette. La Natura è la cosa più importante di tutte altro che Donaldone Vladimirone e Salvini il gran c…….ne😢

  12. Non penso che l'elezione di Trump sia negativa nel lungo periodo per l'Europa. Nel breve probabilmente ci sarà da soffrire un pochino, ma è la sveglia che serve all'Europa, a meno che non voglia fare la serva della Russia e/o Cina oppure degli USA. Naturalmente ci sarà un grande paese con un economia florida, militarmente forte e dotata di deterrenza nucleare a guidarla 😜

  13. I dazi che vuole mettere Trump sono della stessa entità di quelli che furono varati dagli usa negli anni 30 dopo la crisi del 29, per motivi analoghi a quelli di oggi e cioè rilanciare la produzione nazionale ma con la differenza che l’America stava alla fame oggi no!, questa scelta secondo la maggior parte degli storici fu il vero motivo dell’avvento del nazismo in Europa e della aggressività giapponese in Asia. Insomma il preludio alla guerra mondiale.

  14. Chissà se Biden in questi ultimi tempi del suo mandato e probabilmente della sua stessa vita, riesce a trascinare il mondo nella terza guerra mondiale? …

  15. Avvocato la vittoria di Trump non le va proprio giù 😂😂 mi sto divertendo tantissimo a seguire il suo canale e quello di Ivan Grieco in questo periodo. Ha ragione Porro nel definirvi "tristi" e "incompresi"😂

  16. Avvocato Catania, guarda la ringrazio molto per la sua analisi. In sostanza se per un motivo o un'altro, alcuni di noi, vogliono aiutare e proteggere le proprie industrie e salvaguardare i propri interessi e finiamo per pagare cassa mentre altri puntano di più sulle esportazioni e abbandonare la classe operaia interna, anche qui, finiamo per pagare cassa perché la manodopera interna si rivolta contro, come si dice in un vecchio proverbio, tutte le strade portano a Roma, in questo caso giri il piatto di minestra come vuoi ma torniamo al punto di partenza e non ne usciamo più perché nei dibattiti tv manca o mancano interlocutori che spiegano queste cose e non una parola di quanto è stato detto da te ! Ci fossero dei politici che spieghino con parole e semplici teorie cose di questo genere, te lo spiegano in modo che uno non ci capisce nulla.

  17. La storia del "Donald imprenditore" è notoriamente (a dir poco) fallimentare: ogni qual volta ha tentato le scalate per controllare i diversi settori merceologici è sempre miseramente crollato. Non capirò mai la testa degli Americani, che in genere sono sensibili a certi argomenti e ,nonostante questo, gli hanno dato nuovamente fiducia.🤷‍♂️

  18. Avvocato la informo caso mai non lo sapesse che esiste un contenzioso per quanto riguarda la produzione ed il consumo delle carni bovine ( non so per il pollame,per gli ovini, i caprinied i suini ) carni OGM prodotte in USAe con la pretesa di potere essere commercializzate liberamente al di fuoori dei propri confini . Esiste inoltre anche un caso che riguarda l'agricoltura per quanto riguarda la produzione e commercializzazione di sementi di mais, di soia, di riso, di grano e di altre varieta' di prodotti agricoli sempre pero' di origine OGM con la conseguente perdita di boidiversita' e l'obbligatoria conseguente dipendenza per le successive necessita' di sementi. Insomma un oɓbligo determinato che ha portato alla rovina milioni di contadini e allevatori del terzo mondo e non solo del terzo.

  19. Breivik, il nazista che ha compiuto un eccidio in Norvegia, oggi si presenta in aula con il simbolo della Z tatuato in testa.
    Da scrivere sulle bachece dei vari vannacci, rizzo, travaglio, alemanno, petroccelli, orsini, dibba, pubble ecc…

I commenti sono chiusi.

Finsubito il prestito immediato

Per informazioni clicca qui

Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali