La residenza all’estero di Jannik Sinner è un argomento che ha suscitato molte discussioni, specialmente tra i professionisti del settore fiscale.
.
In questo video, vorrei fare chiarezza su alcuni punti fondamentali e vorrei capire quanto, chi fa discorsi “moralistici” e non fiscali, sia poi coerente nelle proprie scelte di tutti i giorni…
.
La questione è complessa e merita una riflessione più profonda.
.
Mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate…
.
#Fiscalità #Tasse #ResidenzaEstera #JannikSinner #FlatTax #EticaFiscale #Economia #Tributi
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Si te lo dico io è amorale, certo che è amorale nella misura in cui lo dice la costituzione. Tutte quelle leggi che consentono di eludere le tasse sono amorali, non illegali ma amorali.
Sono amorali nella misura in cui alcune categorie di persone non possono farlo o non gli viene consentito. E amorale nei confronti di cui fosse anche solo uno le tasse le paga tutte.
Ed in primis è lo stato che fa leggi amorali che consente di farlo. Se fossi cittadino francese esempio esempio non ha convenzioni con Monte Carlo che consentono di pagare meno tasse.
Se fossi cittadino USA le tasse al tuo paese le pagheresti comunque ovunque produci il reddito. Quindi non esiste una moralità universale, ma bensì frutto delle norme, consuetudini e usi del luogo in cui vivi. Concludendo questo è un paese di cialtroni
Ma cosa c'entra?! Tutti noi paghiamo le tasse in base alle leggi dello stato, che poi siano giuste o sbagliate sta a noi eleggere chi fa le leggi, ma Sinner e compagnia cantante, potendoselo permettere, si fanno la residenza fittizia per non bagate ciò che serve allo stato per fare funzionare scuola, ospedali, strade, ecc. ecc. Mi meraviglio di sentire da una persona laureata un paragone che proprio non sta in piedi.
Quindi, se i redditi worldwide non sono soggetti a tassazione in Italia, deve aver deciso di prendere la residenza a Montecarlo per andare al casinò tutte le sere. Ah ecco.
Però ci siamo dimenticati di dire che gran parte dei redditi di sinner sono legati agli sponsor.
Quindi avere residenza fiscale a Montecarlo è un grande vantaggio.
Per contro i cittadini US pagano le tasse sempre e comunque in US anche se i redditi vengon prodotti all'estero.
Dovremmo prendere esempio da loro.
Un video assurdo, senza capo nè coda, di n'invidiosa che straparla.
I migranti che lavorano in Italia da molti anni non gli fanno la cittadinanza Italiana. Sinner che risiede a Montecarlo per non pagare le tasse in Italia ha la cittadinanza italiana. Il mondo al contrario.