Il 5 novembre è l’election Day, si vota per le Elezioni USA 2024: a sfidarsi Donald Trump per il Partito Repubblicano, e Kamala Harris per il Partito Democratico. Il sistema elettorale americano è indiretto: i cittadini voteranno i Grandi Elettori per Stato, e saranno loro a eleggere formalmente il prossimo Presidente alla Casa Bianca. Ecco come si vota negli USA e come funzionano le elezioni.
Elezioni USA, come funziona il sistema elettorale americano e come si vota il Presidente: https://www.fanpage.it/esteri/come-funzionano-le-elezioni-usa-e-come-viene-eletto-il-nuovo-presidente-alla-casa-bianca/
00:00 – 00:57 – Introduzione
00:59 – La data delle elezioni USA: perché si vota il 5 novembre
01:40 – Come funzionano le elezioni presidenziali USA
02:48 – Come si vota per le elezioni USA
03:24 – Il voto dei Grandi elettori e il Collegio Elettorale USA
04:36 – Gli Stati in bilico alle elezioni USA
05:01 – Insediamento del Presidente, durata del mandato e rieleggibilità
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
https://youmedia.fanpage.it/video/al/ZyinJeSwfatlHYHU
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Paese che merita il peggio….del peggio.speriamo in una guerra interna.
President Trump
Trump è solo un fanatico buffone, eroe dei delinquenti che smerciano armi ai ragazzini. Se dovesse vincere lui prepariamoci a dazi sulle esportazioni europee negli Usa, aumento delle spese militari per rimanere nella Nato, politica isolazionista filo russa e cinese, oppositori perseguitati…per non parlare delle donne.
Chiaramente si tifa la Harris, abbiamo piu di un solo neurone
Mi domando che cosa si aspetta la gente, sia di uno o dell'altra ? Uno o altra devono obbedire alla gerarchica dei Capi dietro le quinte. Tutto il resto sono solo parole morte che influenzano la mente umana.
Gli USA, l'unico paese al mondo dove ti serve un documento di identità per comprare una birra ma NON ti serve un documento di identità per votare
Falso in usa non si candidano solo Trump e la Harris ci sono anche altri candidati, Chase Oliver (Libertari) Cornel West (indipendente) e Jill Stein (Verdi). Io ad esempio voterei per uno degli altri 3, ma purtroppo gli americani si fanno fare il lavaggio del cervello dai vari mass media al soldo dei due partiti.
Repubblicani e democratici sono due facce della stessa medaglia, sono solo dei burattini che rispondono agli ordini delle lobby e non lo nascondono nemmeno, prendono miliardi di "donazioni dai filantropi" impuniti alla luce del sole, quando il termine corretto sarebbe corruzione dei plutocrati, come ad esempio hanno fatto i vari Musk o Gates.
Forza Trump. Abbasso la iena che ride, ossia Hamala Harris. Il livello cognitivo della Harris è pari a quello di un 🐹 criceto
Sarebbe meglio riscrivere il titolo:Come non funziona il Sistema elett…nella super democratica america…😢😊
forza Trump !!! toglici di mezzo quella mentecatta ti prego 🙏 😄
Di questa donna io non mi fiderei, con le risate che si fa in un bel mezzo di un argomento magari drammatico e lei si sganascia in risate, spero in Trump con lui la guerra in Ucraina finisce in breve e forse anche in Israele, speriamo davvero che ci sia lui
VOTARE PER TRUMP NO PER LA DEMENTE KAMALA E CESSAZIONE ARMI AL BOIA DI KIEV
Avanti Donald, se vince la scema america in fiamme
Si é visto come funziona nel mondo quando decidono di intervenire mafiosamente,io spero finisca a schioopettate
Forza donald Trump e quella la toglierà la maschera
Ma che c…. le ne frega
Scandalosi vergognosi circensi . Paragonati a loro noi sembriamo seri
Chi se ne frega del usa?
Nessuno sembra aver capito che se Trump vince, la nostra economia e la nostra libertà la possiamo salutare, quello pensa all'America mica all' Europa.
Sperate invece che vinca Kamala, meglio di niente
Se i repubblicani non schierano gente capace di fermare i brogli sia nei seggi elettorali e dove si esprime il voto ci saranno le iene pronte a servire la vittoria a kamala bocca di stoltezza.
il limite e' di due mandanti anche non consecutivi
Video con intelligenza artigianale 😂
Se Tramp vince, il mercato azionario va su sotto Tramp un allargamento del ciclo economico le politiche di Harris e' molto aggressivo c'e' rischio di una recessione
Lei promette un "nuovo corso" per chiudere definitivamente la stagione di Trump (che non governa da più di quattro anni… si è persa l'attuale inquilino da cui ha ricevuto il pannolone? Ehm… testimone 🤡)