Finsubito il prestito immediato

Per informazioni clicca qui

Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali



Il Ministro dell’Economia tedesco, Robert Habeck, ha presentato un piano ambizioso per sostenere la transizione verso la mobilità elettrica, incentivando l’acquisto di auto elettriche nuove e usate. L’obiettivo è duplice: rilanciare il settore automobilistico, uno dei pilastri dell’economia tedesca, e promuovere la sostenibilità ambientale.

Tra le proposte principali figura un bonus di 1.000 euro, finanziato dallo Stato, per i proprietari di auto elettriche. Questo credito potrà essere utilizzato esclusivamente per ricaricare i veicoli presso le colonnine pubbliche, e sarà valido per un periodo di tempo limitato. L’iniziativa è mirata a rendere più accessibile l’utilizzo delle infrastrutture di ricarica, incentivando al tempo stesso il passaggio all’elettrico.

Per incoraggiare ulteriormente l’acquisto di auto elettriche, il piano prevede agevolazioni fiscali specifiche per le fasce di reddito medio-basse. Una parte del costo di acquisto del veicolo potrà essere detratta dalle tasse, seguendo un modello simile a quello utilizzato per le ristrutturazioni energetiche degli edifici. Inoltre, si sta valutando l’introduzione di un modello di social-leasing per rendere le auto elettriche più accessibili alle persone con redditi bassi.

Finsubito il prestito immediato

Per informazioni clicca qui

Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali

Anche il mercato delle auto elettriche usate è al centro dell’attenzione. Il piano include un incentivo di 100 euro per chi effettua un controllo professionale della batteria prima dell’acquisto. Questo test permetterà di valutare lo stato di salute della batteria, una componente cruciale per il valore residuo del veicolo, offrendo maggiore sicurezza agli acquirenti e rendendo più attraente il mercato dell’usato.

Un ulteriore punto del piano riguarda le sanzioni per il mancato rispetto dei limiti sulle emissioni di flotta. Infatti, si propone di rendere più flessibili le penalità, permettendo alle case automobilistiche di compensare eventuali superamenti nel 2025 con una maggiore conformità agli obiettivi nei due anni successivi, 2026 e 2027.
 

Finsubito il prestito immediato

Per informazioni clicca qui

Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finsubito il prestito immediato

Per informazioni clicca qui

Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finsubito il prestito immediato

Per informazioni clicca qui

Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali

La rete #adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione italiana.
Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

25 pensiero su “1000 euro se compri ELETTRICO in Germania | Ormai siamo alle briciole… #finsubito agevolazioni”
  1. Io mi faccio una media di 120000/140000 km al anno, di cui il 95% dei km in autostrada.Ovviamente ho una macchina diesel che con 45 litri di pieno mi faccio 1000 km. Al momento e fuori discussione una macchina elettrica per me anche se acasa ho l'impianto fotovoltaico.
    Nel futuro se continuano con il obbligo e imposizioni siccuramente non la comprero mai. Se sarà una libera scelta fra qualche anno sarà tra le prime su la mia lista.

  2. Una cosa però, che francamente mi da un po' di fastidio, lavoro come manutentore e frigorista ma di base ho una formazione da elettricista, mi devo sentire offeso?😂
    Scherzo, però è fastidioso essere paragonato a chi va a caricare alla Lidl 😢

  3. Auto elettrica è una figata se l'hai provata. Ma rimane uno sfizio per chi può permettersi di averla come seconda auto. In america del nord ce l'hanno in molti ma come seconda auto per la città, poi hanno i pick-up da 5.6 cc benzina cone mezzo principale 😂

  4. 10:10 Emiliano ma che dici? 75kwh per 220 km su model y andando a velocità normale in A4?

    Io con Model y standard range 60 kWh sto inverno con gomme da neve ne ho fatti 232 da Caronno Varesino al supercharger di Rovereto in 4 a PIENO CARICO e avevo ancora il 16% di batteria rimanente.
    Non diciamo cavolate per cortesia, o la tua con i cerchi e gomme più grosse consuma come un tir o la mia fa miracoli.

    Poi 75 KWh 75 euro?!?? 😂 ma dove?!? Se hai tesla stai praticamente sempre sotto 0,48 centesimi, se non hai tesla sempre sotto 0,60 nei SuC. Ok che l’elettrico va male e vende zeru, ma dire cazzate no dai.

  5. Model Y, 40km al di per lavoro magari ogni tanto 200km per giri sul lago, carico a casa, ho pannelli. Tenetevi il diesel di 20 anni, ma quando siete in A4 a 110kmh state a destra per cortesia cosi passo agile. (scometto che siete gli stessi che fanno coda al casello senza telepass,vero?)

  6. Sei un grande! Ormai ogni tuo video é come vedere uno spezzone di Zelig! Oltre che ultra competente sei molto ironico e mi fai ridere di brutto! 😂 Grazie!

  7. Questa faccenda assomiglia a quella in Italia quando hanno proposto ai lavoratori di Mirafiori cassintegrati e licenziati uno sconto per la Maserati, uguale!!!!prima li hanno sbattuti a calci in c….o in mezzo alla strada a 0 stipendio e adesso le propongono uno sconto per le EV ,ormai hanno il cervello grande come una nocciolina, li vorrei vedere in mezzo alla strada a chiedere l'elemosina altro che governare!!!!!!👏👏👏👏👏👏👏👏👏😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡

  8. Comunque Emiliano devi essere meno estremista su certi ragionamenti. Lo so che guidi elettrico (e dubito tu pachi 90 cent a Kwh) ma non puoi dare numeri a tuo piacimento. Prendi il prezzo massimo di una colonnina elettrica e ci conced il prezzo della benzina a 1,8. Una concessione perché costa 1,6. Però basta andare sul sito del ministero per vedere che in autostrada il prezzo medio della benzina è di 1,875, al self, non sul servito. E sappiamo bene che se parliamo di media il prezzo massimo (facendo un confronto col massimo delle colonnine) va molto oltre i 2 euro. Direi che un paragone serio sarebbe farlo con i prezzi che poi si paga nella realtà, escludendo il coglione che paga prezzo pieno (al pari di chi va a fare il pieno a 2,1 euro al litro…). E se escludi la rustichella in un viaggio lungo per il termico significa uscire comunque dall'autostrada, quindi in fase di ricarica elettrico dovresti considerare i supercharger……..

  9. Emiliano per quale motivo ti scandalizzi per gli aiuti economici? A naso direi che in Italia esistono dal 1997, solo adesso diventano scandalosi?

  10. Prima aumentano il prezzo dei veicoli e poi ti prendono per il fondoschiena con la barbopromozione da 1000 euro, ossia il 2% su un veicolo da 50K. Sempre più cialtroni ai posti di comando!

  11. Son contento di sentirti dire oggi in maniera palese cose che noi dicevamo già anni fa… prima dell'arrivo della Von der Leyen all'EU nessuno sentiva il bisogno delle BEV. La gente era felice con le ICE e le preoccupazioni erano altre.

  12. Mi piace sempre ascoltare quest'uomo, mi ha dipinto al 100 % senza conoscermi. Ho una tesla model 3 del 2021, (pagata cash 54k grazie agli inventivi) ho fatto i miei primi 20/25 k km caricando gratis di notte (non ho mai perso tempo ad aspettare che caricasse) alla LIDL, poi rotta la colonnina e mai piú aggiustata ho ricaricato a casa (sempre di notte in garage senza problemi) e da poco hanno offerto a mia moglie la possibilità di ricaricare 250 kw in azienda gratuitamente (per gli altri mancanti ho trovato un altro posto che di notte non scollegano la colonnina e si puó ricaricare gratis come facciamo in tanti). Tutto questo per dire che la macchina è oggettivamente avanti anni luce (la scaldo/raffreddo prima di salire, non ho le chiavi, continui aggiornamenti, è un missile ecc… ecc… ma ha anche tanti difetti, a me l'autonomia basta SEMPRE ma per chi non compra Tesla come fa ??? Non ci tengo neanche a provare cose con anche poca autonomia in meno … la cosa che fa girare le balls è come Elon abbia trasformato un brand premium in un brand quasi commerciale e la macchina adesso valga davvero molto poco (ma non credo tanto siancolpa sua ma del fatto che gli altri costeuttori facendo auto elettriche del menga abbiano fatto naufragare un pó tutto il settore). Ad ogni modo io mi ritengo soddisfatto e se costasse meno prenderei volentieri la nuova y in configurazione 7 posti. Dando a mia suocera la Giulietta (che ad oggi non è piú impensabile abbandonare per viaggi lunghissimi) me la terrei nei paraggi non si sà mai. Mi sento uno che ha contribuito nel suo piccolo a cambiare il mondo, alla fine inquinando un pó meno, spero che si trovi il modo di smaltire BENE ste batterie una volta arrivate al capolinea. Grazie per lo sfogo sicuramente molto confuso ma ci tenevo a dire la mia.

  13. Bisogna anche dire che in un paese di cassa-intragrati, ce ne vogliono di incentivi per comprare mezzi da 40k, prima ci rendono morti di fame e poi ci vogliono vendere il motivo che ha messo ko diverse centinaia di migliaia di persone.

  14. Alla fine discorso sicurezza a parte la 2 cv risulta essere una auto estremamente efficiente, poco peso (500 kg), pochi consumi, pochi componenti e più di 500 km di autonomia con un pieno. Auto concepita negli anni 30… e adesso? Solo auto inefficienti da 2000 kg che fanno i 15 lt/100 km? E facendola costare sistematicamente sopra ai 20 k.

  15. In Francia che è pieno di colonnine in autostrada li vedi spostarsi a destra e sinistra appena si libera una ricarica più veloce. Io arrivo, scendo con il cane, lo faccio camminare un po’, entro, bevo caffè, faccio benzina e riparto. Loro sono ancora là, di fuori, al freddo. Perché hai voglia adesso a 0 gradi ad avere un’autonomia decente con quegli aspirapolveri con le ruote.

  16. Non c’è storia. Sono di ritorno dalla svizzera con un doblò carico a bestia con 58 litri ho percorso quasi 900 km, a parte che non ho dovuto fermarmi per rifornirmi ma pur dovendo fermarmi a fare rifornimento sarei comunque arrivato in tempo per il cenone… a corrente ogni 200 km mi sarei dovuto fermare almeno 4 volte a ricaricare e impiegando mezz’ora circa a ricaricare, il capodanno lo festeggiavo alla colonnina di ricarica 🤣🤣😱😰😅 il motivo unico per cui o me la regalano un’auto a batteria oppure viva il diesel sempre

I commenti sono chiusi.

Finsubito il prestito immediato

Per informazioni clicca qui

Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali