Per l’ultimo venerdì di ottobre torna la Settimana in News! Guarda il video realizzato in collaborazione con Bank Station per scoprire le notizie finanziarie più importanti degli ultimi giorni. Per approfondire leggi sotto:
1. L’FMI taglia le stime di crescita per l’Italia nel 2025 dello 0,1% rispetto alle previsioni precedenti. Per l’FMI, infatti, il PIL dovrebbe crescere dello 0,8% l’anno prossimo: stime inferiori di quelle del governo, che prevede +1,2% del PIL nel 2025.
2. Ok definitivo della Camera al DDL start up e PMI innovative con agevolazioni fiscali e incentivi agli investimenti. Tra i punti principali del testo: “detrazioni Irpef per gli investimenti in start-up e PMI innovative al fine di consentirne la fruizione” anche quando la detrazione supera l’imposta lorda dovuta, con l’eccedenza non detraibile che si trasforma in credito d’imposta “utilizzabile in dichiarazione o in compensazione”.
3. Ammontano a 4mld di euro gli investimenti di Amazon in Italia nel 2023, cifra che sale a oltre 20mld dall’arrivo dell’azienda nel Paese, nel 2010. Amazon è terza tra le aziende straniere che hanno investito di più in Italia nel triennio 2021-2023 e prima per creazione di posti di lavoro nel 2014-2023. Record di contratti indeterminati nel 2024: 19mila, 1000 in più del 2023. Lo dice uno studio del gruppo Ambrosetti.
4. Crescita del settore privato britannico ai minimi da novembre 2023, lo riferisce S&P Global. Tra le cause del rallentamento, secondo le stesse imprese, l’incertezza economica per i conflitti in Ucraina e Medio Oriente ma anche le preoccupazioni per le prospettive di crescita nazionale a breve termine. L’indice composito PMI UK, che misura l’attività del settore privato, è sceso a 51,7 questo mese, rispetto al 52,6 di settembre, al minimo da 11 mesi.
5. I sindacati delle professioni sanitarie hanno indetto sciopero nazionale di 24 ore il 20 novembre per medici, dirigenti sanitari e infermieri contro la Manovra 2025. Alla base della protesta gli aumenti della legge di Bilancio, definiti “briciole che offendono la categoria” e la scomparsa dal testo del maxi-piano di assunzioni di medici e infermieri: si era parlato di circa 30mila ingressi in 3 anni.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali