Nell’ambito della rassegna “Capire il cambiamento climatico: un antidoto all’ecoansia?” dibattito dal titolo “Ruolo del nucleare nella transizione energetica”.
Organizza ARGO con il patrocinio di Università Aperta, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e Assicurazioni Generali, Agenzia di Imola, Agente Stefano Salvini.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Che vergogna le argomentazioni della signora
un'altra lezione di scienza da parte di romano nei confronti di chi si è alzato la mattina e ha deciso che non gli piaceva il nucleare, e che cerca di trovare una parvenza di credibilità scientifica dinanzi all'elettorato italiano, affinchè si abbiano i voti necessari per fare il posto fisso alla checco zalone.
Piuttosto imbarazzante come dibattito.
Zamboni viene puntualmente smentita in maniera netta in ogni punto da lei indicato. Non vedo come persone del genere possano mantenere un minimo di credibilità
E le scorieeeeeeee 😂
Chissà quanto impatta la guerra russo ucraina e di Israele nell' inquinamento del pianeta. Probabilmente un livello stratosferico. Inutile parlare di energie alternative,quando vogliamo espandere la economia di guerra.
Gas russo. È la cosa più ecologica che abbiamo mi pare. Ce lo portano direttamente a casa con i tubi senza molte altre spese.
Forza Luca !! Purtroppo gli ignoranti parlano senza dovere fornire dati. Il moderatore avrebbe dovuto fermare discorsi ideoloci e privi di dati. Ancora forza Luca ! Immensa stima per la pazienza
1:18:46 il signore che fa la domanda parte dal presupposto che ci saranno meno fabbriche, quindi la decrescita è vista come unico orizzonte, l'unico possibilità di questo paese! COn questa mentalità da pensionato e da vecchio cosa se ne fa il paese. Allora che vinca la becera destra, ignorante e stupida che vuole solo sc@pare. 1:29:00 purtroppo è così!
E questa signora è, o era, assessore all’ambiente? È proprio vero che fare carriera in politica non ha nulla a che vedere con l’essere competente. Mi basta solo averle sentito dire “il nucleare ha dei costi pazzeschi” : ma cosa significa?!? Poi parla di argomenti di cui non sa nulla.
Fatemi capire,per parlare contro il nucleare,potevo andarci pure io?Nel senso che non ne so una beneamata e sarei andato li tanto per?Ma stiamo scherzando,…
Quanta pazienza…
Io sono nato e cresciuto in Romagna, e la mentalità soprattutto degli over 50 è mediamente vergognosa…
Vedi l'ingresso di alcuni comuni con scritto "comune denuclearizzato", o "qui prodotti no ogm"….che entrambe le cose in Italia non ci sono, perché dovrebbe esserci una centrale in un paesino di 2mila abitanti o un contadino dovrebbe aver fatto ricerca sugli ogm e coltivarli?
Gente che è socialista a parole, ma frega i dipendenti, evade, non paga i fornitori e se gli tocchi 1€ ti uccide.
E' la terra dei radical chic del PD, quelli solidali LGBTQ+, ma residenti nelle ZTL con l'orrore che il figlio possa essere omosessuale.
E da questa mentalità si ergono menti sopraffine come questa interlocutrice.
Ignorante come una capra, ma nel dubbio sa tutto.
Mamma mia che figura di……..😂😂
La pazienza di Luca Romano è qualcosa di incredibile…
E' come dibattere con dei bambini e rimanere civile e pacato.
Se le centrali nucleari costano quanto costerebbe mettere batterie che compensino la mancanza di sole e vento ( ovviamente è impossibile)
Cosa ne pensa il vostro Fisico? Fino a 626 miliardi di dollari..leggete qui…Per la sola "bonifica" di Fukushima e ripristino dello status di "green field" il produttore di energia nucleare TEPCO stima che saranno necessari dai 30 ai 40 anni (partendo dal 2017). Il governo giapponese stima una spesa minima di 75,7 miliardi di dollari per la sola bonifica dell'impianto di Fukushima Dai-Ichi.
La valutazione dei costi complessivi (bonifica + costi indiretti) varia enormemente, da 202,5 fino a 626 miliardi di dollari calcolati dal JCER.
Una cialtrona senza vergogna. Lo schifo. La nausea.
Certo che andare a dibattere sul tema energia e non sapere la differenza tra energia e potenza è proprio imbarazzante. L’energia è dei tecnici, non degli opinionisti. Il resto son balle. I Verdi di tecnici non ne hanno
Difficile mantenere la calma di fronte a certi individui ideologizzati, e non aggiungo altro per evitare la diffamazione, diciamo solo che gli imprenditori del fotovoltaico hanno vergognosamente gioito con lo champagne all'esito del referendum 2011. Prima o poi qualcuno pagherà per tutte le ruberie causate dalla truffa del fotovoltaico.
Lavoro durissimo, ma necessario da parte di Luca Romano in una conferenza dove c’era tutto tranne che scienza nei temi analizzati dall’interlocutrice e dalla maggior parte delle domande del pubblico.
Mi spiace, ma il moderatore poi ha permesso libertà a troppe falsità.
La filosofa di sinistra che ti spiega l'energia, il mercato elettrico, il nucleare e ti dice che … bhe… devi cambiare abitudini bello mio!
Gente che non ha mai capito nulla su niente, seguaci di una ideologia che ha prodotto solo disastri biblici, ovunque, sempre, comunque, che però continuano ad arringare le folle perché loro la sanno lunga.
Vanno archiviati. Per il bene dell'umanità
Caro Luca sei la tua pazienza ha rasentato la santità
Come sempre, Luca ha asfaltato con i fatti la sciacquetta disinformata di turno.
La signora mente spudoratamente e fa i disegnini sul foglio, un degno politicante di questo paese.
GAME, SET, MATCH
vi prego qualcuno faccia un montaggio delle cazzate di lei e delle facce di lui a raffica
È uno schifo far sedere al tavolo del dibattito una persona talmente ignorante, impreparata, presuntuosa e vergognosamente disonesta intellettualmente con Luca Romano. Profonda stima e solidarietà a quest’ultimo per la pazienza e la preparazione. Finché il fronte pro-nuke sarà presentato da lui siamo in una botte di ferro. Grazie comunque per questo incontro, se non altro ha dato le dimensioni di cosa significa studiare e saper parlare di scienza e cos’è invece l’ideologia condita da barbara ignoranza. Grazie a Luca che, pur di promuovere questo progetto (per il bene di tutti), è costretto a confrontarsi con la elementi del genere.
Ma questa chi è? Ma ha avuto veramente il coraggio di dire queste cose ??
La Zamboni mi sembra una girotondina del Popolo Viola rimasta al 2011. Letteralmente odia il nucleare perché lo associa al Berlusca.
Poi quell'altro che ancora sporca il nome di Felice Ippolito dopo 65 anni, condannato a 11 anni per non meglio specificato "abuso d'ufficio" al CNEN, e graziato dopo 2 anni dallo stesso magistrato Saragat che è poi diventato Presidente della Repubblica, è stato il simbolo della malagiustizia italiana fino a che il caso Enzo Tortora lo ha superato in notorietà. Il signore in questione suona come uno che se vedesse ALTRI fare qualcosa di intelligente in Italia lo saboterebbe per primo, come uno che si nutre di invidia e gode davanti alle gogne.
Riassumerei questo confrondo sull' energia nucleare e mondo dell'enegia in "La sapienza di Luca Romano vs l'insensatezza di Silvia Zamboni "
E noi questa la paghiamo pure. Che vergogna.
Zamboni è una persona orribile che danneggia il futuro dei nostri figli (indipendentemente che si voglia il nucleare o no).
O per effetto Dunning-Kruger (che la rende pericolosa in base al potere che ha)
O per una disonestà intellettuale che io non avevo mai visto (sono traumatizzato).
Una persona del genere dovrebbe o essere curata o perseguita legalmente, sicuramente non gestire la cosa pubblica.
Dai, è uno scherzo, una non può così incompetente
E' sempre interessante, ma frustrante, vedere allo stesso tavolo un professionista preparato dibattere con un cialtrone. La cosa preoccupante è che tutto ciò, in un paese sviluppago, non dovrebbe succedere. Attenzioni: non mi riferisco alla libertà di pensiero e/o espressione. Mi riferisco al fatto che chi organizza dibattiti dovrebbe assicurarsi che entrambi i dibattenti siano, quantomeno, professionalmente preparati sul tema. Esprimere il proprio pensiero è, in alcune sedi, un privilegio che ci si dovrebbe quantomeno guadagnare. Al bar, invece, concordo che chiunque possa dire la sua!
Tanta stima per Luca Romano
Sono al minuto 24, sto sentendo sta gallina parlare, ha appena detto le scorie, sento Luca romano fremere 🤣🤣🤣 vuole morire male la tizia
La signora è una idiota: incompetente, polemica, intrisa di ideologia, faziosa e stolta.
Zamboni incompetente e bugiarda a livelli astronomici.
Da uno studio del comitato delle nazioni unite per il caso dei tumori in Giappone (poveracci,che scusa subdola) : il forte aumento del numero di tumori della tiroide nei bambini esposti sia attribuibile ad un miglioramento della tecnica di screening che ha rivelato “la prevalenza di anomalie non rilevate in precedenza”….come no 😂
Fino a 626 miliardi di dollari..leggete qui…Per la sola "bonifica" di Fukushima e ripristino dello status di "green field" il produttore di energia nucleare TEPCO stima che saranno necessari dai 30 ai 40 anni (partendo dal 2017). Il governo giapponese stima una spesa minima di 75,7 miliardi di dollari per la sola bonifica dell'impianto di Fukushima Dai-Ichi.
La valutazione dei costi complessivi (bonifica + costi indiretti) varia enormemente, da 202,5 fino a 626 miliardi di dollari calcolati dal JCER.
Oh signori…lo ammette pure lui… .quelle costruite e citate dalla signora ….sono state un fallimento in termini di denaro…fine …la realtà verso la teoria
L'incidente nucleare nella centrale di Fukushima è finora costato al Giappone 146 miliardi di euro. Fonte Rai news
Questi dibattiti sono una pagliacciata, la signora sparava un sacco di balle senza prova.
Pareva un comizio politico rivolto alla solita pancia (paurosa e ignorante) della gente.
Io non so come fa Luca ad avere la pazienza di rispondere a tono continuamente alle stesse sciocchezze (alcune ragionevoli, altre semplicemente depensate). Io che non sono del settore dalla terza volta che le sento mi sento male 😅
Zamboni imbarazzante. Livello argomentativo: ragazzino di secondo superiore.
I vecchi benestanti che pensano di poter salvare il mondo coi fiorellini è meglio che i fiorellini si dedichino a piantarli nell'orticello della loro villetta fuori città, che di danni ne hanno già fatti abbastanza. Dispiace sentire giovani spaventati e desolati che pendono dalla bocca di sta gente.
per la zamboni non esiste quello che fa comodo a lei
Sei stato troppo educato con questa somara.Non capisce nulla di nucleare
Che dibattito desolante, la signora parlava dall'alto di quale competenza?
Che io sappia la disponibilità dell'uranio è già scesa del 15%, non vedo dunque un grande contributo, tra l'altro faccende come il Niger o il Kazakisthan mettono già in chiaro come andrà a finire. La transizione energetica è possibile chiaramente, ma con un rapporto di 10 a 1. Ad essere bravi, perchè occorrerà mantenere un apparato produttivo con le fossili anche quando diventeranno scarse e costose. La transizione energetica si fa per l'esaurimento delle fossili non certo per il clima, è ovvio.
Come si puo non bestemmiare quando si sente una politica confrontarsi con un fisico laureto sul campo che dichiara il nucleare civile essere ad uso militare sulla base di "allora perche tutti avevano paura?" senza sapere che i giornali cavalcano la paura per vendere. In pratica ha dimostrato che è solo spaventata e ignorante sull'argomento e che ha ragione l'interlocutore esperto sulla necessita della suddetta tecnologia