Una maxi rissa si è scatenata lunedì scorso all’interno del carcere minorile di Treviso. Quattro agenti sono rimasti feriti nel cercare di riportare la situazione alla normalità, tanto da dover essere ricorsi alle cure ospedaliere. In particolare, uno di loro con punti di sutura perché colpito da un estintore. Ed alta tensione fino alle due di notte. Come riportano le testate giornalistiche locali, il Sappe – Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, chiosa: “Ancora una volta nessuno ci ascolta. Si è verificato quello che abbiamo denunciato non meno di dieci giorni fa. Il comandante che ci avevano promesso non è arrivato e sembra che non arrivi prima dell’anno nuovo. E ancora più grave è il fatto che il promotore della rissa è stato lo stesso detenuto che ha causato la rivolta del 2022, a seguito della quale venne chiusa la struttura per quasi 2 anni”.
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la Messa della Vigilia di Natale celebrata da monsignor Michele Tomasi, vescovo di Treviso, alla stazione delle corriere di via Lungo Sile Mattei. La speciale celebrazione, che si terrà martedì 24 dicembre alle ore 18.30, è organizzata da CEIS Treviso, Caritas e Comunità di Sant’Egidio, con il patrocinio del Comune di Treviso, che invitano la cittadinanza per un momento condiviso di raccoglimento e preghiera. “Vogliamo ringraziare innanzitutto monsignor Tomasi per aver nuovamente accolto la proposta di officiare questa speciale celebrazione che lo scorso anno è stata accolta con grande partecipazione dai cittadini e dalle cittadine di Treviso, e in secondo luogo gli amici e compagni di strada di Caritas e Comunità di Sant’Egidio – le parole diLuca Sartorato, presidente di CEIS Treviso –.Quest’anno più che mai si avverte l’urgenza di fare rete e attivarsi come comunità per non lasciare nessuno ai margini, coinvolgendo anche le nuove generazioni che vivono un momento storico particolarmente delicato”.
“ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero” è l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori, valido su tutto il territorio nazionale che prevede un mix di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto, che può coprire complessivamente fino al 90% delle spese totali ammissibili. Accogliamo con entusiasmo – evidenzia il Presidente della Camera di Commercio di Treviso – Belluno Dolomiti Mario Pozza – l’ incentivo “ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero” che, con un rifinanziamento di 15 milioni di euro riservati alle imprese femminili, dà credito ai giovani, alle donne e alle nuove imprese. E’ un’ importante opportunità, che invito a cogliere, per tutti coloro che desiderano avviare o far crescere la propria attività. L’incentivo offre un sostegno che può coprire fino al 90% delle spese ammissibili attraverso una combinazione di contributi a fondo perduto e finanziamenti a tasso zero”.
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Anche quest’anno, il Natale a Treviso si illumina con l’iniziativa “La Via dei Presepi”, un affascinante itinerario che, dal 26 dicembre al 6 gennaio, conduce alla scoperta di presepi monumentali e opere d’arte natalizie custodite nelle chiese trevigiane e in altri luoghi suggestivi della città. Promosso dal Comune di Treviso, in collaborazione con Cattedrale Eventi Arte e Cultura e il gruppo di volontari di Chiese Aperte Treviso, il progetto celebra la bellezza della tradizione e della creatività, trasformando la città in un centro pulsante di cultura e spiritualità durante le festività. Oltre al tradizionale percorso, da quest’anno al Museo di Santa Caterina (prenotazioni@visitmuseumtreviso.com), sarà possibile su prenotazione effettuare visite guidate ad un percorso sulla Natività grazie ai Maestri del Rinascimento come Jacopo Bassano, Girolamo da Treviso, Domenico Capriolo e di altri grandi artisti che l’hanno rappresentata.
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali