Non sei affatto benestante ma vuoi concederti un’auto sportiva o una vacanza da sogno? Nessun problema: coi soldi facili, ogni desiderio può diventare realtà. È il messaggio che lanciano gli spot dei professionisti del credito. Chi cede alla tentazione, scordandosi la vecchia e saggia regola del “passo secondo la gamba”, rischia di perdere il controllo del proprio budget.
Patti chiari ha raccolto le testimonianze di giovani finiti nei guai dopo aver ottenuto un finanziamento (leasing) per moto o auto al di sopra delle proprie possibilità. Chi è causa del suo mal pianga sé stesso, recita un noto proverbio. In questo ambito, però, la responsabilità pesa anche sui creditori.
Segui RSI Info su:
SITO: https://www.rsi.ch/info/
PLAY: https://www.rsi.ch/play/tv/categorie/info
FACEBOOK: https://www.facebook.com/RSIInfo
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/rsiinfo/
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Ingsnnano le bsnche e poi chiedono di annullare i debiti… molto facile così… 😮
Chissà perché quando li becchi con le dita nella marmellata cadono tutti dalla pianta.
Proporrei una soluzione, pratica e veloce contro questi "garagisti" furbi, radere al suolo tutto e metterci un parco o un parcheggio.
Mi meraviglio che nella efficiente Svizzera si diano finanziamenti così a cuore leggero! Da noi in Italia si deve allegare i documenti riguardanti lo stipendio e il tipo di contratto ecc e poi si incrociano i dati e solo dopo questo ti danno il prestito
c'è un business per il recupero a scapito proprio delle banche
14:04…solo a vedere che macchina è capisci chi può essere il suo proprietario ….😂😂😂😂…40000 CHF di debiti…la morte dell'intelligenza …
vi meritale l'estinzione, non la comprensione. Gente che ha la testa farcita di letame
Le banche mi fanno schifo.. …. dovrebbe lo Stato ad averne una sola….difendere ed agevolare il credito senza speculazioni……
In Svizzera centrale: ho appena comprato una macchina con un Leasing a 18 mesi……mi hanno contato i peli del mulo, ogni piccolo dettaglio prima di ricevere un Leasing. Migros Bank
Da italiano bancario sono stupito: noi abbiamo in mente lo stereotipo dello svizzero irreprensibile e preciso. Devo riprendermi 🙂
Prendete…prendete…cari sognatori…😅 In c**o…
Cioè, trovi gente che ti presta soldi facili, e ce là si prende con chi dà il credito?😂
Se non si fanno i nomi al rappresentante dell'associazione, e' inutile pretendere qualcosa da lui.
Son buoni tutti di lanciare accuse senza prove. E prove senza colpevole, non sono prove.
O livio livio dare la colpa alle banche… difficile dire e colpa mia sono un pirla vero?
Va bene denunciare banche e garagisti, ma dovrebbero
anche insegnare la matematica ai figli
Ero convinto che gli svizzeri fossero ricchi o molto benestanti.
Apprendo che la realtà è diversa, non solo il popolino sopravvive ma spesso è anche indebitato e irresponsabile.
Sentendo ste cose mi rendo conto di esser ricco sfondato!
dai dai, in CH tutti son ricchi!
+ tombini a livello!!!
L'unica cosa che si deve comprare a rate e la casa. Per qualsiasi altra cosa cash o bonifico? Non c'è l'hai quella cifra? Allora sei povero e non la compri! Vai su qualcosa che costa meno. Guardate i prezzi delle auto quanto sono alti per colpa dei finanziamenti,senza col cavolo che vendevano una Polo base con 80cv a 25.000€
Normalmente chi vende lavora a provvigione. E' normalissimo che il venditore che VUOLE vendere per avere il suo guadagno cerchi di fare in modo che la vendita vada a buon fine, d'altro conto il cliente che VUOLE acquistare l'auto accondiscende al falsificare qualche dato per fare in modo di ottenere il prestito. La finanziaria che non controlla il credito altrui e folle… Ma io abito in italia, noi abbiamo il crif e se uno non vuole più pagare un debito ora che lo pignolano l'auto è da cambiare
dare colpa alle banche perchè "i figli" fanno scelte scellerate e si imbarcano in avventure pericolose non si può sentire.
Indebitati fino al collo e poi piangi, così facendo ti azzerano o riducono drasticamente il debito e tu hai il macchinone o la casa nuova.
Lavora, fatica e investi e te lo prendi in quel posto.
Avanti tutta!!
Dunque! Se non sei in grado di provvedere al meglio per la tua personale situazione finanziaria è un problema,non solo per te ma anche per me! Si dico anche per me perché ti indebiterai talmente tanto,che sarai poi tra coloro che faranno richiesta per una casa popolare o la occuperanno, non avrài soldi per curarti e verrai esentato, non possederai nulla ed usufruirai di benefit, ed i soldi nella casa comune, che è lo stato, lì metto io in tasse che tu non pagherai. Questo fa rabbia perché già prima di uscire da casa, per fare la richiesta di un lising, avevi sotto mano innumerevoli tuoi dati economici personali che ti avrebbero dovuto fare riflettere su quell' azione scellerata! La responsabilità della mancata consapevolezza delle proprie finanze e condotta economica non la si può far ricadere, in buona parte come dicono, su banche dal credito facile!
Lei, l'avvocato, brava di cuore e bella!
Bè che ci sia la volontà di proteggere la povera gente non credo proprio!
In italia non è così semplice. Il leasing è dedicato ai professionisti e aziende con partita iva e comunque bisogna dare garanzie. Per tutti gli squattrinati come me per ottenere un finanziamento chiedono almeno le buste paga. Io ricordo anni fa per comprare la macchina avevo chiesto un finanziamento ma avevo il contrato a tempo indeterminato da solo un anno e non me lo hanno erogato.
Complimenti agli svizzeri che dovrebbero essere persone più serie e a quanto pare son peggio degli italiani 🤣
Beati voi Svizzeri che avete queste condizioni finanziarie cosi agevolate ..in Italia per un leasing a parte un 20 % di liquidità che devi garantire all'inzio dell'acquisto del bene la rata deve essere sempre commisurata alla dichiarazione dei redditi dell'impresa e non ci sono eccezioni che tengono ….
Casi isolati? 5 su 6?😂
In Italia per 7000 euro, primo prestito di mia moglie, hanno richiesto 2 buste paga,cud, garante😂😂… in Svizzera siete pivelli
Solo un mentecatto che vuole fare una vita che non può permettersi può pensare che ti regalino le cose.
I coglioni vanno sempre inculati. Cit. Wanna Marchi.
ahahahahahahahah vogliono fare i fighi con una macchina della madonna che non si potranno mai permettere e poi danno la colpa agli istituti di credito, ai garagisti ed altri… ahah asini!!!!! e l'avvocato viene a dire che i clienti non si rendono quasi mai neanche conto che i dati sono taroccati… ahahahahah si si certo come no… detto questo, anche il comportamento dei garagisti in questione è da licenziamento in tronco.
comunque effettivamente mi era sembrato che ultimamente si vedono in giro sempre piu bambinetti con macchine decisamente fuori portata, mentre quand'ero giovane io eravamo quasi tutti con auto scassate… spero proprio che grazie al vostro servizio questo fenomeno scomparirà al piu presto!!!
Grazie a questi qui poi scoppiano le bolle finanziarie.
Bisogna "emigrare" su canali svizzeri per avere informazione. La Rai è buona a trasmettere solo fiction e giochi per rincoglioniti.
NON VI CAPISCO C'È GENTE CHE NON RIESCE A PRENDERE DEI PRESTITI PERCHÉ CHIEDONO ALCUNE DOCUMENTAZIONE, E QUESTI CHE HANNO TROPOO FACILE AVERE I PRESTITI SI LAMENTANO HAHA BRAVI BRAVI
Paradossalmente conviene all'istituto di credito e (forse) anche a chi vende il veicolo.. pensare che si riprendono l'auto o la moto praticamente nuova e oltre a questo anche svariate migliaia di franchi dal debitore.. potrebbe esser scambiato anche come un sistema per incassare visto che l'auto verrà rimessa subito sul mercato a prezzo praticamente pieno!
Ricorda solo a me la storia dei mutui sub-prime che creò il crollo economico nel 2009?😅
I conti deve farseli l'acquirente, non chi vende. Impareranno a far di conto prima e a usare meno pensioni di invalidità per andare in moto!
Una bella yamaha o una Skoda usata pagata subito e via….non fatevi fregare dai finanziamenti!!!!
A me sembra molto strana una cosa simile. Se vado al ristorante e ordino aragosta e una bottiglia di champagne. Quando è ora di pagare il conto non posso dire, non ho soldi e non posso pagare il conto. Come si fa controllare questi idioti?? Anni fa finivano sotto un ponte. E li era la loro nuovo casa.
Pura follia, un mondo che gira al contrario!
Altro che legge per proteggere i consumatori… io metterei il reato di essere troppo Id**ti
(non vendo auto e non lavoro in banca per essere chiaro, quindi non ho nessun interesse a riguardo)
Scusate ma… con i prezzi di affitto che state citando, il problema sarebbe il leasing? Io direi che il problema sono gli affitti! Se avessero una media più "normale" non ci sarebbe problema di leasing… come si può non vivere con 3.300 franchi? Boh, sinceramente non capisco…
Ammazza quello con 3000 franchi svizzeri per altro sicuri perchè sono pensioni statali, che sono circa 3000 euro…praticamente è un povero in Svizzera…..e ci lamentiamo dell'Italia….
fossi suo padre gli insegnerei a stare al mondo