In questo video, il secondo su questo canale, provo ad analizzare l’appoggio dell’imprenditore Elon Musk al candidato repubblicano Donald Trump, e l’impatto che questo endorsement può avere. In particolare, mi soffermo anche su alcune analisi tecniche dell’uso dei social da parte di Musk .
Spero vi piaccia: sono ancora all’inizio, perciò ogni feedback è ben apprezzato, grazie!
#ElonMusk #DonaldTrump
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
🔍 Fonti che ho usato per questo video
Analisi sui 76.000 post di Elon Musk https://www.wsj.com/tech/elon-musk-politics-trump-social-media-267d34c8?mod=article_inline
Estratti dell’intervista di Elon Musk a Jordan Peterson https://www.youtube.com/watch?v=2aTOC3capOY
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
👋 Chi sono
Mi chiamo Francesco Oggiano, sono un giornalista. Scrivo e faccio video su attualità e su come le piattaforme stanno cambiando il nostro modo di informarci e fare attivismo. Qui racconto casi mediatici che ci aiutano a capire i meccanismi dell’informazione.
🔔 Se vuoi supportarmi iscriviti al canale!
📲 Dove mi puoi trovare
Instagram 👉 https://www.instagram.com/fraoggiano/
TikTok 👉 https://www.tiktok.com/@fraoggiano
La mia newsletter 👉 https://fraoggiano.substack.com/
🎥 Capitoli del video
00:00 Intro
00:40 Iscriviti!
00:53 L’infanzia di Elon Musk
01:29 I rapporti con la politica
03:46 L’acquisto di Twitter
05:46 L’endorsement per Trump
06:30 I soldi dati ai repubblicani
08:07 La transizione della figlia
09:21 Musk vs il «virus woke»
10:25 La parola «woke»
11:20 Come Musk usa Twitter
12:50 Le fake news
13:39 Conclusione
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Elon Musk è tutt'altro che coerente, si presenta fra contraddizioni e imposture.
Al di là della faccenda dei giudici e del suo secco e contestato tweet (poteva spendere qualche parola in più) le sue fortune finanziarie e ora la sua esposizione mediatica non sono al livello delle sue dubbie qualità, anzi stridono in modo palese. Le sue tre creature imprenditoriali (ma le levatrici sono stati altri) non giustificano il livello delle sue finanze: PayPal è un modesto software per permettere dei pagamenti su internet, non è neanche una piccola banca, in ogni caso non paragonabile agli altri strumenti internet. Tesla è l'industria automobilistica che sì ha fatto da apripista nell'elettrico, ma non ha sfondato, e ora mi sembra in difficoltà perché ci si sta accorgendo che non può competere con le auto tradizionali. SpaceX eredita la tecnologia NASA, penso che per larga parte sia finanziata dal governo; le ricerche, le tecnologie e i vettori per i viaggi spaziali sono una truffa, perché non solo non siamo mai andati sulla Luna, ma neanche in orbita, non ci è andato neanche Yuri Gagarin.
Ora Musk vuole tagliare i bilanci governativi, quando è il primo a beneficiarne. Io ho ascoltato qualche sua intervista: mi ha dato l'impressione di un bambinone che gioca con la tecnologia. Se prima avevamo un presidente con segni di demenza senile, ora abbiamo un reggente che si diverte a prenderci in giro.
Lei è di un altro livello per le spiegazioni… Fantastico
Grazie come sempre informazioni date in modo semplice e senza giudizi. Dico però la mia, che penso da sempre su Musk … un pazzo pieno di soldi che manipola informazioni, ed ora anche quelli che in pratica sarà il presidente degli US. Mi fa paura, ma fa ancora più paura l’ignoranza della gente.
Conclusione: è colpa della lobby woke se hanno vinto. Scherzo eh.
Bravo! Anche secondo me l'argomento del figlio/a per Musk ha un valore maggiore rispetto agli interessi economici personali. Certo che se fosse così sarebbe terrorizzante, sapere che la persona più ricca al mondo possa influenzare milioni di persone a proprio piacimento. La distopia del mondo reale sta superando l'immaginario fantascientifico.
Ma questo Musk é davvero un mostro! Però, mi dispiace per voi, é un genio e ha fatto vincere Trump, alla faccia della pseudo cultura WOKE che spero sparisca nei prossimi anni. A proposito di Twitter, non hai detto in maniera chiara che censurava tuti i messaggi non graditi all'establishment democratico. Fallo! Allora sarai più credibile.
Fantastico video, complimenti per lo storytelling e la costruzione.
Grande Elon Musk
Mi sei piaciuto , ma alla fine la musica aveva più volume de tuo microfono .
QUEL MOTIVO PERSONALE ????????? IN 24 ORE A GUADAGNATO 26,5 MILIARDI DI DOLLARI , ( MIKA E' STOLTO)
Guarda che anche io sono uguale a Musk nel giro di qualche anno da sostenere la sinistra ad odiare questa ideologia estremista di sinistra progressista e Woke perché non ha nulla a che fare con la libertà e democrazia. Di cui ho letto anche un libro ''Capitalismo Woke '' che consiglio di leggere.
Sono perfettamente d’accordo con Musk, ilwoke virus te lo volevano inculcare a tutti i costi..e onestamente non se ne poteva più di tutta questa esagerazione! Pur essendo io una persona moderata che rispetta i pensieri e i desideri degli altri. Lo stesso pretendo per me.
👏🏼
😂😂😂ma cosa vuol dire 😂😂😂😂ma cosa avete nel cervello 🙄
Poteva andare in terapia magari?!
In realtà c’è un altro fatto:
quando Biden non invito Elon al White House Electric Vehicle Summit del 2021 (è stato uno degli errori non forzati più stupidi e conseguenti del XXI secolo.)
Joe Biden all'EV Summit non ha invitato Tesla e ha detto a GM e Mary che hanno guidato la rivoluzione dei veicoli elettrici
Questo sarà ricordato come il motivo per cui Elon Musk abbandona il Partito Democratico.
Video molto interessante ma un' appunto Tesla non è stata fondata da Musk ma solo acquisita e "resuscitata" se vogliamo.
Si ma perché gruppi di destra antisemiti se poi sostengono apertamente Israele contro la Palestina?
Hai omesso tutta la storia dei Twitter files e di come la piattaforma sia stata fortemente controllata dalla macchina dei democratici.
Quindi dire "virata a destra" è fuorviante, sarebbe più giusto dire che è stata ripristinata la neutralità.
Comunque bel video, ben fatto 👍
Il solito figlio di papa 🤘🤬🤘p.s odio sti gruppi destra, sinistra! Soprattuto fanatici, mangia soldi a tradimento.
I tuoi video e le tue newsletter fanno chiarezza sugli argomenti più complessi, complimenti. Sarebbe molto comoda anche una versione podcast di questi video su Spotify.
Vabbè la storia di Musk e i media è come per Berlusconi. Noi Italiano siamo sempre avanti.
Musk si candiderà alle prossime elezioni