Partecipano: Paolo Magri (ISPI), Ferruccio de Bortoli (Corriere della Sera), Viviana Mazza (Corriere della Sera), Alessia De Luca (ISPI)
🔎 Scopri di più su https://www.ispionline.it
📚 ISPIL’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale è tra i più antichi e prestigiosi think tank italiani e tra i migliori in Europa. L’ISPI analizza le dinamiche politiche, strategiche ed economiche del sistema internazionale con programmi di ricerca, pubblicazioni, eventi, seminari e corsi.
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
✅ Seguici
Instagram: https://www.instagram.com/ispigram
Twitter: https://twitter.com/ispionline
Facebook: https://www.facebook.com/ISPIonline/
Linkedin:https://www.linkedin.com/company/ispi
TikTok: https://www.tiktok.com/@ispionline
📫Iscriviti alle nostre newsletter:
https://bit.ly/3GS2GZJ
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
🚀Unisciti al nostro canale Telegram:
https://t.me/ispionline
🍿 Guarda ancora
Video più popolari: https://bit.ly/3tNAWlp
Ultimi caricati: https://bit.ly/3Kw6Ad7
#usa2024 #elezioniusa #harris #trump
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Il problema dell'Europa non unita è più che reale. Dovremmo fare fronte comune sia sui dazi, che a livello fiscale e di esercito. Ma siamo talmente disuniti che non lo vedo possibile. Ed è un vero peccato, l'EU è una grande idea, ma per colpa dei sovranismi nazionali, rimarrà solo un'idea e le singole economie ne periranno. Ricordiamo inoltre che il nostro secondo mercato di esportazione è l'USA, come sistema Italia. Quindi o si spostano gli export o dovremmo contrattare con gli Usa a discapito di altri stati EU. Un'Europa realmente unita, sarebbe una potenza economica positiva, un occidente più sano di quello USA
.
interessante dibattito davvero 👌
Trump fa un favore a biden ,non sapeva piu come uscirne fuori ,spero trump porti cambiamenti positivi
Nel victory speech di Trump mi sembra di aver colto che è nelle intenzioni del nuovo presidente di affidare ad Elon Musk la riorganizzazione dell'ammnistrazione federale. Trump nel discorso fa un breve cenno a questa cosa in coda a tutti i complimenti ed alla magnificazione del personaggio ma indica chiaramente che a Musk sarà affidata la responsabilità dell' attuazione di questa parte del programma presidenziale. A me pare che il sistema di governo americano si avvii ad assumere dei connotati per certi versi paragonabili a quelli della Russia di Putin ove tuttavia gli oligarchi potrebbero non essere del tutto asserviti al leader come nel caso russo (De Bortoli fa un accenno generale alla tematica al minuto 25 di questo video). Se questo dovesse accadere anche nei paesi europei è probabile che la tendenza all'accentramento dei poteri di governo accelererebbe. La fragile costruzione europea mi sembra dovrà affontare un periodo molto complesso.
A mio avviso meglio di Biden
Faccio una domanda retorica, ma se mancano circa 16 o piu milioni di votanti rispetto alle precedenti elezioni, non è che quegli elettori fossero quei fantasmi che i repubblicani al tempo chiamarono brogli postali elettorali? Chiedo lumi, non voglio far polemiche, ma non mi pare che queste elezioni fossero meno attese e partecipate, o sbaglio?
Peggio di Trump c'è solo la Harris.
Dunque…meglio Trump 😀
Ottima discussione, offre molti spunti di comprensione della situazione geopolitica mondiale. Troppo breve però. Si poteva continuare ed esaurire molti altri temi scottanti attuali e urgenti. Più informazione come questa cmq. Grazie
Europa Indipendente.
YANKEES GO HOME!
Se Trump vorrà fare una guerra sarà esclusivamente contro la Cina, prima di tutto un conflitto commerciale. Esattamente come accadde 30 anni fa con l' URSS. Se ti faccio crollare economicamente…
Ottimo Ferruccio de Bortoli
Trump e per il bene dei Americani, i nostri politici sono stati sempre contro la maggioranza dei citati I Italiani, hanno sempre messo tasse alte per i poveri e medio poveri.
Non cambia nulla, anzi no cambiano i dazi come aveva promesso