Parthenope al cinema dal 24 ottobre. Il nuovo film di Paolo Sorrentino racconta il lungo viaggio della vita di Parthenope, dal 1950, quando nasce, fino a oggi. Ospite nella redazione di Fanpage.it, il regista premio Oscar ha spiegato quanto si senta unito alla protagonista e come questo film rappresenti il suo personale “viaggio nella città”. “Rispetto allo scorrere del tempo mi sento più vicino alle donne, che lo vivono con maggior dolore e profondità in confronto agli uomini, che la risolvono con una tinta ai capelli e una macchina potente. Essere chiamato Maestro lo trova “del tutto incongruo” perché pensa di non avere nulla da insegnare, nonostante arene gremite di giovani cinefili e aspiranti cineasti che cercano di carpire i segreti della sua arte. Non a caso, i suoi film hanno una doppia vita nella condivisione sui social e Sorrentino stesso è diventato un esilarante meme a Cannes: “Ero solo felice di essere tornato lì”, ha spiegato, raccontando la verità di quel momento. E sulla mancata distribuzione del film Loro, sulla vita di Silvio Berlusconi, in tv e in piattaforma, ha ammesso: “Beh sì, l’hanno censurato, non l’hanno fatto vedere”.
Di: Eleonora D’Amore
riprese e montaggio: Francesco Galgano
https://www.fanpage.it/spettacolo/interviste/paolo-sorrentino-io-come-parthenope-il-tempo-che-passa-mi-addolora-il-meme-nato-a-cannes-ero-solo-felice/
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Complimenti per l'umiltà
Queste gemme sono il motivo per cui vale la pena andare su YouTube. Immenso Sorrentino e la sua arte. Intervistatrice MERAVIGLIOSA
HAI OFFESO NAPOLI
VAATTENE. A PERDIFUMO
TU NON SEINESSUNO
Film da oscar.
Bellissima intervista e tante verità 👏👏👏😍
splendida intervista… Sorrentino fantastico!!! film capolavoro!
Ma chi è questa giornalista?
Anch'io, come tanti e tante che hanno scritto prima di me, ad inizio intervista mi sono fatto questa domanda: davvero bravissima. Sottoscrivo tutti i complimenti che sono stati fatti e aggiungo che ci vuole una bella sensibilità per vedere e toccare queste corde profonde. Una sensibilità da antropologa, direi 😁.
Complimenti @eleonoradamore7067
Da adesso comincio a seguirti
magnifico Sorrentino e complimenti alla giornalista, mai banale con domande pertinenti e interessanti
La mia voce è fuori del coro. Ho visto il film questa sera e ne sono rimasta delusa. Adoro Sorrentino e corro sempre a vedere i suoi film. Parthenope non mi ha emozionata né durante la visione in sala né una volta tornata a casa. Bellissima l'ambientazione esterna, il mare Capri le strade. I dialoghi per me erano di tono molto basso e sembrava che mangiassero le parole. Problemi di doppiaggio o difetto di acustica? Mi farebbe piacere un cortese riscontro per chiarirmi un po' le idee. Grazie!
STAI ZITTO. NON SEI DEGNO NEANCHE DI NOMINARE MARADONA. VAI A ZAPPARE. IL TUO FILM FA VOMITARE
L'ho visto due volte al cinema!! Correte a vederlo
Per me è spettacolare
Bravo bravo.
vomerese
notevole! grazie mille
Sorrentino , che NOIA. Basta con Maradona, questo ultimo film è lo specchio di un narcisistica, irrimediabilmente provinciale, che cita Celine!!!!! Per darsi un aura intellettuale. Un po patetico
Ma…per favore nn se ne può.
Nspoli è uno scenario unico Sorrenti' !!!! Quello che puoi fare a Napoli è immenso basta avere una visione ad ampio spettro
Bella intervista
Quanto amore verso il proprio lavoro, quanto amore c' è nel ricordo della giovinezza.
Quanta competenza in Eleonora D'Amore e nell' intervistato, un sensibile ed eccezionale artista in compagnia di un' intervistatrice delicata e sorridente.
Oh mio Eroe !! Straordinario sempre ❤️
Bravo
Preparazione, Empatia, Passione per il proprio Mestiere,Curiosità….
Quando 2 veri professionisti hanno in comune queste caratteristiche si creano queste perle che raramente si trovano.Complimenti sinceri ed è bello vedere tanti commenti simili.Alla prossima intervista
Amo Sorrentino e i suoi film. Questo però lascia onestamente dei dubbi tra i valori che lo hanno ispirato e quello che in realtà è. Eccezionale come sempre la tecnica cinematografica e letteraria nell' utilizzare le figure retoriche, ma un po' approssimativa la trama e anche un po' l' interpretazione della protagonista. Ciò che resta del film è una storia un po' scontata, forse anche anacronistica. Cercare di stravolgere le consapevolezze dello spettatore, raccontando gli scandali e le dietrologie dell'alta società, è un po' banale in una società dove il sesso e il mala affare sono ormai ordinari. Tolto questo, resta un film che ha la matrice di Sorrentino.
Complimenti per le domande e per questa splendida intervista,un sincero piacere ascoltarla
intervista bellisima e lui sembra anche molto interessato e non scazzato
Che bel dialogo, finalmente
Bellissima intervista
i film, le opere autoriali, i quadri, le sculture … NON si spiegano … BASTA BASTA con questa bulimia interpretativa e poi con l'aggravante che lo fa l'autore che evidentemnte sente di non essere stato comprensibile e quindi illiustra, espone,motiva ecc. !
Bellissima intervista. Lui è stupendo.
La migliore intervista che ho sentito finora a Sorrentino. Complimenti!
Un GIGANTE. Ma chi ha intervistato e’ stata davvero in gamba
Sorrentino invita a pensare, ad approfondire, quindi non è inserito nel nostro tempo, non è attuale. E proprio per questo divide..e piace davvero solo a pochi. Io lo adoro.
Fantastico Sorrentino❤
Napoli è una grande fonte di ispirazione, accompagnata da un regista da OSCAR e da attori eccellenti..sul finale la lacrimuccia mi è scesa👏👏👏
Hanno detto che non è beello
Sorrentino, ridammi i soldi. Uno dei peggiori film visti negli ultimi anni!
Sorrentino sta diventando uno dei miei pochi miti, insieme a Kurt Cobain e Tarantino. Complimenti alla giornalista comunque!
Bravissima Eleonora D'Amore, straordinario Paolo Sorrentino
Orgoglio Napoletano ❤
Alleluia, un'intervista fatta bene! 🎉👏👏👏
Mamma che bel contenuto. 15 minuti di riflessione pacata. Ispirata ❤
Film meraviglioso, lo rivedrei cento volte, come faccio quando mi piace una canzone
Adoro la sua sensibilità e profondità, che i suoi film unici rispecchiano
Bellissima intervista
Faccio i complimenti anche io alla intervistatrice.Completamente d'accordo con i commenti precedenti. E riguardo il film, ancora completamente ammaliata. Un film che ti penetra nell'anima, nel cuore,nella mente,nel corpo.
Belle domande e anche belle risposte ❤
Un uomo a cui manca ogni senso di profondità e introspezione come nei personaggi dei suoi film, un vero stereotipo di maschio medio italiano
verissimo: quando si pensa a Sorrentino si pensa ad una persona "giovane" per la vitalità con cui sa esprimere i sentimenti.