Il filosofo Massimo Cacciari commenta la vittoria di Donald Trump negli Stati Uniti
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU https://www.la7.it/otto-e-mezzo
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Caro Cacciari ti stimo, ma credo che a una certa età si comincino a vedere le cose un pò offuscate, o con il condinzionamento di paradigmi intellettuali ormai superati. Ogni presidente americano dell'era moderna è sempre stato il burattino dei potentati che alla luce del sole li finanziano. Tanto trai repubblicani quanto trai democratici. Stupirsi solo adesso lo trovo ingenuo, se non fazioso. Forse appartieni a una generazione valorialmente troppo nobile per accettare quanto destra e (finta) sinistra oggi siano ormai diventate la stessa cosa
Non c'è bisogno di catastrofe già esiste da tempo guardiamoci intorno non c'è niente di buono 👍
Il povero cacciari freme per la possibile 😊fine della guerra in ucraina. NO NO !!! Avanti con la GUERRA!!! M
Il povero cacciari freme per la possibile 😊fine della guerra in ucraina. NO NO !!! Avanti con la GUERRA!!! M
Una "catostrofe", manco buoni a scrivere il titolo
Non è assolutamente vero che le grandi corporation appoggiano Trump. Trump è stato massacrato e censurato dai grandi social americani, e c'è stato un presidente democratico , Biden, che ha avuto addirittura il "potere" di imporre la censura a mister Facebook. Di cosa stiamo parlando? Microsoft, Google, Facebook, fino a ieri anche Amazon, sono tutti pro-democratici. Hollywood e tutta l'industria cinematografica e musicale è a favore dei democratici. Trump è scampato a due attentati. Trump è stato votato principalmente dai ceti sociali più bassi, quelli che dalla globalizzazione hanno perso tutto a causa delle delocalizzazioni. L'industria delle armi non è nè democratica nè repubblicana: esattamente come gli apparati filo istraeliani, sono delle forze extra governative in grado di influenzare CHIUNQUE stia al governo. Chi va al governo nel bene o nel male deve adeguarsi a queste volontà esterne extrademocratiche. Con Biden l'industria delle armi americana ha raggiunto profitti immensi (circa il 64% degli investimenti americani sulle armi ai nazi-ucraini è ritornata alle industrie di armi americani), con Biden sono scoppiate due guerre in 4 anni. Quindi di cosa stiamo parlando?
Ma dove ha vissuto questa gente? Trump è pazzo ma Biden lo è stato altrettanto, probabilmente il peggior governo americano di sempre
Uccidere il soldato raial.
Ma cosa si interessa di Trump quel comunista veneziano del valore di pochi euro? Possibile che in Italia parli ancora questa gente?
L'ex socialist!?😢😢😢😢😢
Quindi uno che non vuole guerre ha dietro le lobbies delle armi????😂😂😂😂
Me tocá tor psicofarmaci massimo
Le stronzate di Cacciari !
Sono gli esperti e gli opinionisti del MEANSTREAM italiano !
Che delusione questa analisi di Cacciari !!
Maalox!
Boicottare certe trasmissioni vuol dire estinguerli
Volevo sentire Cacciari ma poi ho visto bene le faccine delle due e ho preferito cercare i video di paperino,-.
Evviva❤ trump,evviva❤ elon musk, evviva❤ kennedy repubblicano evviva ❤giorgia meloni
Ha parlato l," oracolo questo cacciari a volte sembra intelligente ma dura poco pensare ciò. cacciari è comunista e come tale non può essere intelligente anche se ha letto qualche libro che lo fa sembrare tale """qualche volta""".anche lui da buon comunista invidioso e col fegato spappolato per la vittoria di trump fa le solite previsioni catastrofiche e malevoli e come chi non ha sale in zucca apre la bocca come un rubinetto e ciò che pensa e spera che si avveri lo sciorina ignaro ma presuntuoso come è delle scemenze che dice .è talmente tanta la voglia di continuare a infangare trump che neanche la eclatante vittoria per un po' lo fa pensare di stare zitto e almeno aspettare qualche giorno che governi prima di denigrarlo a priori .ma non c'è la fa è la natura dei sinistri sempre e comunque demonizzare e offendere oltre ogni limite l" avversario politico anche di fronte a una batosta così enorme subita dalla sinistra americana e da quella italiana avrebbe dovuto avere la testa rintronata da indurlo a pensare invece di continuare con la bocca sempre piena di veleno a demonizzare la ricchezza se è a destra e zitto per la la valanga dei miliardi e miliardi e miliardi di dollari che hanno tentato di far vincere l' avversaria ridanciana. cacciari ancora non si è accorto che hanno combattuto ad armi pari trump ed harris ma in america ha vinto la democrazia perché il popolo ha scelto e liberamente ha votato.ora poiché non sai che cosa dire fai le tue solite elucubrazioni filosofiche noiose retoriche prevedibili scontate e come il pettegolo malevolo continui a infangare il presidente ❤trump. Ciò che conta sono le urne,anche se la povera sinistra italiana non accetta la sconfitta e da buona democratica invece di fare opposizione fa la guerriglia altro che PD partito democratico solo a parole è pc partito comunista bolscevico endemicamente intollerante verso gli avversari politici. nella tua amata madre patria sovietica caro cacciari li deportavano in siberia chi era contrario alla dittatura comunista,in Cuba li fucilavano ora in italia non vincendo nelle urne ci pensano I kompagni magistrati ,i centri sociali e la campagna parossistica di fango e di calunnie come solo la sinistra sa attuare per demolire e annientare chi governa perché eletto dai cittadini finalmente, ma la sinistra non ci sta.
Comunque, meno male che ha vinto. Cosa c' era dall' altra parte ? Qualcosa di abominevole,mi pare
Cacciari ci rivela che "nella massima democrazia americana" (parole sue) con Trump "è avvenuta la simbiosi fra potere economico e potere politico".
Prima no, ovviamente….
Rosiconi
Gruber patetica. Grande Trump. Povera Grber
Forza trump cacciari nel cesso scaricato
Professore, io concordo con lei ma allo stesso tempo penso che se avesse vinto la Harris sarebbe stato ancora peggio.
Cacciari, cambia mestiere, che è meglio…
Ma impossibile che parli tu fai parlare ha gente serie no tu
In America da SEMPRE il potere politico e' stato accompagnato da un grandi poter economici.
I Repubblicani hanno i loro e i Democratici anche, questi ultimi con l'aggiunta delle marchette dello spettacolo ( inutili, patetiche, volgari ma ben pagate ).
Cacciari scopre l'acqua calda…..o non conosce l'America.
😂😂😂😂mi sembra la demenza senile ha colpito anche lui, bidenismo?😂😂😂😂😂però a ragione su 1 cosa : lobby militare-industriale resa orfana dell' industria😂😂 come poteva finire 😂😂 da potenza militare a potenza poliziesca 😂😂😂
😂😂😂😂😂😂😂😂. SENZA BIDE" E SENZA CAMMELLA…😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Gruber non piangere…. e arrivato momento anche per te di pagare conto ..ma tu proprio hai un conto salato.. rassegnati e subisci