Presentazione del dr. Michele Corti al Convegno di Bagolino “Orsi e lupi: una risorsa o un danno?”, organizzato da Tutela Rurale con la collaborazione di Orgogliosamente Trentini a Bagolino (Bs) il 26/10/2024. Viene trattata l’espansione di orsi e lupi nel territorio bresciano e lombardo e sintetizzate la “benedizioni”, in realtà danni e impatti sociale ed economici pesantemente negativi legati alla proliferazione incontrollata delle due specie, sotto la spinta di una protezione assoluta che va oltre la normativa europea e grazie a subdole strategie di inganno e opacità . Per fortuna dal Trentino è partita la riscossa democratica: le comunità di valle stanno esprimendosi, sulla base di consultazioni popolari, previste dalle norme sulla partecipazione dei cittadini. Con grande scorno degli animal-ambientalisti ai quali la democrazia va di traverso e che preferiscono la governance opaca degli organismi fuori del controllo democratico.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Grande professore…. è necessario fare controinformazione….il regime animalista deve essere contrastato
Ottimo il lavoro del Prof. Corti, che ultimamente ha dato un risultato eclatante con il referendum plebiscitario della Val di Sole
Finalmente qualcuno dice le cose come stanno ed è un esperto ( per decenni docente di zootecnia montana universita di milano oggi presidente associazione tutela rurale) , sta finendo l'era del plagio ideologico sulla popolazione da parte di un ambientalismo ideologico da tastiera, basta con joghi e bubu affrontiamo la cruda realtà . Bravo corti che ci stai mettendo la faccia senza chiedere nulla in cambio !