Sandro parla di elezioni solo sulla base dei numeri.
Visto che stanno rapidamente arrivando, discutiamoli.
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Bellissima live. Io ovviamente non ho la soluzione al problema migratorio. Vorrei portare però un esempio e collegarlo a un discorso di Arfaras; i miei amici egiziani hanno fatto arrivare i loro parenti, lo zio per esempio, che per un certo periodo ha abitato con loro, lui lavorava nella loro pizzeria, poi è arrivata la moglie e ora abitano altrove con anche la figlia nata nel frattempo. Non è facilmente scalabile, ma se ci fosse modo che fossero le famiglie dei migranti che già abbiamo a sopportare parte il costo di avere altri migranti, fare da interfaccia, non mi parrebbe una butta idea (mi rendo conto che si passi per una fase temporanea di maggior povertà mentre si avviano queste persone ma se è una cosa volontaria…). Si può arrivare in italia avendo già un lavoro? Forse con un canale ad hoc sì, penso sia più la volontà politica (forse con i sanitari indiani e cubani abbiamo fatto un primo passo); si può essere inseriti in una rete non strettamente famigliare, ma almeno della tua cultura, che ti dica l'essenziale su come vivere in italia?
Vorrei fare una constatazione al Catch 22 del minuto 1:22:18:
A me sembra che l'Italiano medio, o anche l'Europeo medio, non abbia grossi probelmi con l'immigrato in generale, ma in particolare con l'immigrato che viene da una certa parte del mondo e di una certa confessione religiosa.
Reclutare molti lavoratori dal Sud America/India/Africa cristiana sarebbe molto piú "vendibile" alla popolazione.
Che poi questo sia fattibile o no, it's above my pay grade
Con o senza Whattsapp Sandro Brusco spacca. E' veramente illuminante. Lo adoro.
Sarebbe bello facesse parte, del Drin Drin, anche Sandro Brusco 🥹
molto bella grazie. P.S. Qualche giorno fa guardavo un programma di inchiesta sugli USA, purtroppo non mi ricordo più dove, cmq bellissimo perchè intervistano un gruppo di immigrati latinos, neanche di seconda generazione ma proprio immigrati loro stessi, però ormai di mezza età, e questi dicevano cose tipo "ahhhh ma NOI non eravamo mica come QUESTI QUI di adesso che fanno a,b,c, ecc." insomma che delinquono, non si comportano bene, non stanno alle regole del paese, non cercano di integrarsi ecc. Cioè, loro stessi, nonostante la loro esperienza, ormai hanno già perfettamente introiettato la percezione e la rappresentazione degli immigrati che hanno i bianchi insiders da generazioni, anzi, a maggior ragione perchè sono stati anche loro immigrati, ci tengono a distanziarsi, a non voler essere accomunati "noi eravamo DIVERSI".
Mio commento tattico 👍
Sandro Brusco analista lucidissimo, con grande capacita' di distinguere tra desideri intellettuali e realta' esterna.
Un partito di gente che si sveglia 😅!!
Ottimo video. Ma alla fine, se due professori in un'ora e 26 minuti sono riusciti aspiegare i problemi dell'amministrazione Biden per quanto riguarda la perdita dei voti, che caspita ha fatto lo staff di Harris? Non aveva accesso agli stessi dati (e forse di piú) e quindi cercare di focalizzare la campagna su questi temi?
quasi citazione "io ti dico quello che è realistico fare, quello che piacerebbe a me non conta nulla" top 😉!!!
Grazie, sempre interessante riascoltare Sandro Brusco.
Nel 2020 Trump ha fatto il recod di voti per un presidente in carica, Biden ha vinto grazie al covid, una tornata eletteeolare anomala.
La ringrazio
Ora però lo chiedo agli economisti. Come fa "la sinistra", nel mondo di oggi, a riprendersi il voto dei poveri?
Yep. Il suffragio universale travolge le classi dirigenti come ha fatto nel Primo Dopoguerra. E l'intellighenzia, oggi come allora, è ancora convinta ciecamente di poter cavalcare l'onda.
Molto interessante la discussione soprattutto il finale riguardo l'immigrazione. Penso sia positivo diffondere l'idea dei flussi legali, contestualmente penso anche sia utile però proporre il rimpatrio immediato di chi delinque, dato che la mancanza di sicurezza non fa altro che alimentare l'odio per gli immigrati in generale, anche per chi invece viene qui per migliorare la propria condizione di vita.
Nessuno stupore che le seconde generazioni di migranti alimentino una destra anti immigrazione. Immigranti nuovi sono competitors: così ho visto succedere sia nella migrazione interna italiana, sia nella migrazione Eritrea a Milano. Quelli che si sono stabiliti non vogliono altra gente per le scatole.
Sandro! Non farti perdere la causa drin drin!!!
E’ da quando sono usciti i risultati che rimugino su come questi possano essere di lezione per l’Italia. Provo a dare il mio umile contributo, anche in ottica Drin Drin (a cui non sono ancora iscritto), partendo proprio dal tema di chiusura: l’immigrazione e cosa si può fare da noi.
Le ipotesi di partenza sono che abbiamo bisogno degli immigrati e che il loro arrivo deve essere socialmente accettato. Ed è dalla seconda ipotesi che si dovrebbe partire. In USA i latinos del Texas hanno votato Trump perchè temono che l’arrivo indiscriminato degli immigrati possa avere effetti negativi sui loro salari peggiorando così le loro condizioni economiche già precarie; analogamente la classe medio-bassa (se non la classe media) ha lo stesso timore, cioè di stare peggio.
Per me lo stesso discorso può essere fatto in Italia, i lavoratori a bassa qualifica che già oggi sono costretti ad accettare lavori in nero o in grigio sottopagati (vedi falsi part-time, part-time spezzati, false assenze non retribuite in busta paga, … venite a vedere nel barese cosa accade) vede i migranti come concorrenti e come fumo negli occhi perchè giustamente li vede come concorrenti. Alla domanda del prof. Boldrin, “cosa possiamo fare”, l’unica risposta, banale a dirsi ma difficile da realizzare, è “migliorare la situazione dei lavoratori nostrani” realizzando la redistribuzione del reddito non attraverso improponibili tasse (vedi patrimoniale), ma combattendo lo sfruttamento dei lavoratori realizzato tramite l’uso di pratiche illegali o borderline. Law&order, ma per gli imprenditori., cosa che darebbe spazio ad una sana competizione.
L’aspetto law&order strettamente legato all’immigrazione, esiste ma a mio parere riguarda più i cittadini di reddito e livello sociale un pelino più alto.
La conclusione a cui sono arrivato è che serve almeno una proposta che interessi ad un grande gruppo di persone non vanno bene n proposte che vanno bene ad n piccoli gruppi. Il problema è che non so quale sia😂😂. Per esempio il problema della scuola è che la interessa solo agli insegnanti(e a molti va bene così), perché i genitori sanno che ogni cambiamento non interessa i propri figli, i ventenni non pensano ancora a quando avranno dei figli il gruppo di genitori che ha bambini tra 0 e 5 anni credo sia troppo piccolo( e questa è la riforma che sicuramente dobbiamo fare). Quindi non so proprio una proposta che interessi a tutto un 10 % della popolazione
Prof domanda semiseria: per bilanciare la "pornografia" leggo anche il WSJ, ma davvero non riesco a fare a meno di FT e Economist, è grave?
Ottima discussione come sempre, volevo condividere la mia opinione per avere un flusso di migrazione “positivo” : un modello tipo australiano/ new zealand working holiday potrebbe essere una soluzione? Vivendo in australia trovo che sia un ottimo metodo sia per chi vuole apprendere un mestiere sia per chi lavora nei servizi sia per gli skilled visa che magari iniziano con quello per poi trovare un lavoro li con lo sponsor. Grazie per tutti i contenuti di alto livello che portate!!
Like ❤
Grande il compagno Brusco!
comunque all'Italiano è vero che danno fastidio gli immigrati che pisciano sul marciapiede ma è vero che quelli che pisciano sul marciapiede per esempio non sono mai cinesi, indiani o sud asiatici o filippini (o anche le donne dell'est)… e sono immigrati lo stesso. Inoltre a tutti piace andare nei negozietti cinesi a comprare le cose a poco prezzo e cenare al sushi o dall'indiano. I nigeriani invece non aprono negozietti solitamente e i cinesi non obbligano le loro donne a coprirsi. Il punto è che se già c'è la percezione che la legge non valga niente per gli italiani di sangue figuriamoci per i nigeriani e i nord africani giovani, quindi non li vogliamo perché c'abbiamo già le nostre gatte da pelare quindi la gente dice "ma perché dobbiamo importare guai se abbiamo già i nostri?". Il fatto che la gente ha paura perché pensa che ci rubano il lavoro etc… è un po' una cazzata. Basta vedere il fenomeno social dei pickpocket. La gente si incazza più per i pickpocket impuniti OGNI GIORNO che per una rapina milionaria in banca ogni 6 mesi.
Aggiungo alla causa comunicazione politica: i repubblicani hanno investito pesantemente su media alternativi a quelli classici. Trump su podcast, costantemente sui social, le mancate limitazioni su canali come Twitter ora X di Musk si sono rivelati asset strategici nella campagna.
Non credo la sinistra possa più permettersi di ignorare il metaverso e le sue regole rimanendo nella comfort zone di quei canali che la narrazione popolare considera come "pro-establishment".
Tutto interessantissimo, ma alla fine la storia delle vongole mi ha preso un sacco. è così difficile trovare le vongole negli USA?
In questi momenti, ripenso con amarezza a Presidenti USA come Cleveland, o anche Jimmy Carter… è triste, davvero triste assistere a questo declino di un luogo cui ho sempre rivolto lo sguardo con ammirazione, in pieno contrasto con le numerose satrapie che tanto incantano…
Sandro Brusco è una persona ammirevole, grazie del contributo
Sempre un piacere ascoltarvi, grazie
Non sarà stata l avversione per la pressione woke?
Le analisi del voto sono sempre una goduria da ascoltare
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Si nota una grande differenza in base alle culture di provenienza degli immigrati.
Che bello il collegamento con Stony Brook (sempre nel cuore). Interessantissima analisi, thanx!
Analisi del prof. Brusco sempre molto dettagliate e interessanti. Nulla da dire, contenuto di alto livello. Però vi prego regalategli un mic e una video, 50€ entrambe. Con quelle integrate del laptop, è inascoltabile.
Scusate la domanda da totale ignorante: come si fa a sapere con così grande precisione l'età, etnia , genere etc. di chi ha votato e per chi se il voto è segreto? é solo una questione di statistica?
Grazie ❤