Il direttore della rivista Limes, Lucio Caracciolo, ha analizzato la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali statunitensi del 2024. Caracciolo ha spiegato che il successo dell’ex presidente è stato alimentato da un sentimento di rabbia diffuso su larga scala, attraversando l’intero paese, dalle coste della California alle metropoli della costa orientale come New York.
“Trump ha saputo cavalcare la rabbia dell’America,” ha dichiarato Caracciolo, sottolineando come l’ex presidente sia stato in grado di intercettare e sfruttare a suo favore l’insofferenza degli elettori verso le élite politiche tradizionali e le disuguaglianze socioeconomiche. Questa strategia ha permesso a Trump di risvegliare il sostegno di una base che si sente trascurata e poco rappresentata dalle istituzioni consolidate.
Secondo Caracciolo, la vittoria di Trump rappresenta una manifestazione tangibile del malcontento di una nazione divisa e in cerca di risposte forti e immediate. Le tensioni econom
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU https://www.la7.it/otto-e-mezzo
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
lo dici adesso……prima non ti sbottonavi
La rabbia è ben motivata , purtroppo, da scempi governativi. Non sarebbe stato più opportuno che i governi avessero rispettato il popolo in nome di una tanto blasonata quanto ormai svuotata democrazia : Vox populi, Vox Dei !!!
No caracciolo questo modi di interpretare quello che I democratici riformisti di tutto ill mondoD UE DI QUESTI SONO DI FRONTE A TE CARACCIOLO .
Il popolo a livello mondiale si rotto il cxxo della politica della sinistra, questa è la verità
Ma vi siete chiesti da cosa è stata provocata la rabbia degli americani?
Il. Prossimo sarà Obama
Ok, ma quella rabbia di chi e cosa è figlia?
La Gruber ha il fegato spappolato
Che gente…
la vittoria di Trump ha scatenato la "bile atomica": attenti ai travasi.
VOGLIAMO UN TRUMP ANCHE IN ITALIA
Il discorso di questi espertoni è sempre quello … se vince la destra è sempre per un motivo di rabbia, di pancia, istintivo … Ma avete ascoltato chi c'era dall' altra parte, preoccupati per promuovere la cultura woke, guerre sparse qua e là nel globo, Harris capace solo di ridere come una gallina … La gente che va a lavorare ne ha piene le scatole di sta roba … devi parlare di economia per le famiglie, di spesa sociale …
Che schifo
insomma , chi non vota a sinistra è ignorante e buzzurro e, soprattutto, non è contento di diventare ogni giorno più povero a favore di una minoranza di ultraricchi. Caracciolo, ma vaffa……
Che ottima analisi Caracciolo , si vede che è " preparato " !
I DEM – 14 .150.000 voti , Trump – 2.250.000 rispetto al 2020
Democratici di Ca.. venduti
Parole parole parole !parole parole parole!soltanto parole paroke tra voi della setta!😅 grazie america non vi siete fatti fregare dai media 😅
Non ce la fanno. Quando vincono gli altri è perché cavalcano le paure, la rabbia, l’ignoranza, la pancia. Si può dire che gli statunitensi abbiano semplicemente pensato che Trump fosse un’opzione migliore di Harris?
Trump non ha cavalcato proprio un bel niente, sono gli americani che ne hanno le palle piene dei democratici, politica wok, lgbt hz dnsmk+
del deep state, dei servizi deviati etc etc
Proprio come qui in Italia…
Avete rotto il cazzo 🖕🖕
la logica diceva che avrebbe vinto trump!!! poi le seghe mentali del sig caracciolo possono trovare tutte le cause della vittoria di trump,ma la realtà è una sola!!!! il sistema elettorale dei cowboys è marcio e corrotto ,e chi spara più kazzate vince le elezioni!!! cosa che è regolarmente successa!!! ne hanno fatto una vittima ,hanno cercato di ammazzarlo,questo l'ha fatto vincere!!! tutto il resto è la fantasia dei tuttologi italiani ed europei!!!!
le stesse cose dette 8 anni fa
Non ci voleva molto, quando i soldi non bastano ,i servizi cari ,i carrelli della spesa vuoti, sono fatti che alcuni ignorano, ma la stragrande parte del popolo lo deve constatare ogni giorno.
Tutti seri e tristi su Fanpage e La7…
Quando vince la destra o i repubblicani è sempre grazie alla rabbia della gente,al populismo e le solite cazzate..
Forse si dovrebbe capire che la visione del mondo della sinistra non è più realistica ne realista nell'attualità e che la gente, contrariamente a quel che si dice,vota in maniera cosciente,ponderata e ragionata..
Tutti questi discorsi fanno emergere una " colpa" delle persone che sono stanche del buonismo!
Il buonismo ha portato gli USA e tra un po porterà l'Europa, ad un livello di qualità di vita cosi basso da far propendere anche le persone piu " comprensive" ad una ricerca di un salvatore.
Come lo ha capito Trump, potevano capirlo anche i suoi avversari, e le nostre sinistre Europee.