Castanea delle Furie è un affascinante paesino collinare posto a 10 km da Messina. La prima sensazione che si prova quando si fa ingresso a Castanea è la perdita del senso del tempo. È il suo modo di accoglierti e di darti il suo benvenuto. Tutto qui sembra avere ritmi più naturali, quelli della semplicità, dei respiri profondi, della ospitale convivialità. La presenza di numerose ville testimonia un passato in cui Castanea fu meta di villeggiatura di illustri famiglie aristocratiche Messinesi. In paese si possono ammirare opere d’arte risalenti al Medioevo e ai primi del Novecento.
È in questa cornice che trova la sua collocazione l’accogliente proprietà che ti propongo in vendita, una villa risalente agli anni ’50, cinta dentro un verde abbraccio – tra pini e percorsi naturali che corrono lungo sentieri panoramici – e, allo stesso tempo, completamente protesa verso il centro del paese, con le sue piccole vie e tutte quelle lucine, che la sera, consegnano al tuo sguardo stupore e incanto.
La villa è molto grande e potrebbe ospitare due abitazioni. È disposta su due livelli. Tutta la zona giorno si trova al piano terra. Un tappeto di marmo bianco si apre su un grande salone di rappresentanza e riveste anche l’affascinante camino che rende l’ambiente elegante ed accogliente. Oltre alla cucina e al servizio vi sono altri due vani che potrebbero essere annessi alla zona giorno o lasciati nel loro riserbo, per essere adibiti a studio, biblioteca, sala lettura, sala da the. Retrostante la casa vi è un’ ampia zona deposito di circa 50 mq. La zona notte si trova al primo piano con le sue 4 spaziose camere da letto e un grande bagno. Una delle camere gode di un vano accessorio che potrà essere adibito a cabina armadio o trasformato in un bagno in camera dotato di finestra. La camera, con esposizione angolare, si affaccia su uno spazioso terrazzino in cui potrai iniziare la tua giornata con una buona colazione all’aperto e finirla in contemplazione notturna sotto le stelle.
La villa è circondata da terrazzi e giardini terrazzati per circa 500 mq. Ogni zona sembra avere una sua naturale destinazione… C’è un patio circolare con tettoia a tegole e annesso giardino ideale per i momenti conviviali da vivere intorno ad una tavola bandita. C’è un angolo di terrazzo coperto con una finestra panoramica sul verde e sul paese che sembra destinata al relax serale. E ancora c’è un giardino con una piccola cappella, che sembra essere lì per quei momenti in cui, in silenzio, si sente il bisogno di riconciliarsi con sé stessi e con il mondo. Altri terrazzamenti possono essere destinati ad altri momenti della giornata o semplicemente a servire la terra con i loro frutti e profumi.
La villa gode di un pozzo, dislocato in un altro suggestivo angolo panoramico. L’immobile è dotato di un box auto disposto lungo la Via San Francesco ove vi è un secondo accesso pedonale che giunge alla casa attraverso le scale che percorrono i terrazzamenti di terreno.
In pochi minuti è possibile raggiungere sentieri alberati, fare lunghe passeggiate e godere dei tramonti con vista sul mare.
Messina è raggiungibile in mezz’ora. Per questo la villa si presta ad essere sia una residenza da vivere tutto l’anno che una seconda dimora per i momenti liberi.
Da Castanea si diramano tante strade che conducono nei paesi vicini, nei litorali tirrenici e al mare.
Vieni a vedere questo piccolo tesoro nascosto.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali