link per la calcolatrice usata nel video: https://www.marketbeat.com/dividends/calculator/
————————-
DISCLAIMER
*Le informazioni e le opinioni offerte in questo video sono SOLO a scopo didattico e NON devono essere interpretate come consulenza finanziaria personale. Quando si tratta di investire, le performance passate non sono garanzia di risultati futuri. Eventuali rendimenti storici, rendimenti attesi o proiezioni probabilistiche potrebbero non riflettere la performance futura effettiva. Tutti gli investimenti comportano rischi e possono comportare perdite parziali o totali. Non sono un consulente finanziario.
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Ciao Giorgio, premetto di essere un "ignorante finanziaro". Vorrei segnalare che nei video ti sento dire spesso la parola portfolio.
Mi sono incuriosito e sono andato a verificare sul dizionario Treccani e ti riporto la definizione che danno loro: "portfolio
〈pootfóuliou〉 s. ingl. [dall’ital. portafoglio, di cui ha anche i varî sign.], usato in ital. al masch. (e per lo più pronunciato 〈portfòlio〉). – 1. Nel linguaggio comm., pubblicazione o inserto (in un quotidiano o periodico) di materiale espositivo, illustrativo e promozionale, elaborati allo scopo di lanciare un nuovo prodotto, di presentare una campagna pubblicitaria o, in genere, una nuova attività. 2. In fotografia e nelle arti grafiche in generale, il gruppo selezionato di opere che viene presentato al possibile committente da un professionista come esemplificazione del proprio stile e delle proprie capacità tecniche".
Ti faccio i miei complimenti per le preziose informazioni che condividi su questo canale.
Ciao Giorgio, ho riguardato il video 20:58 e sarebbe interessante sapere i criteri di selezione. Magari anche portando un esempio come PFE
purtroppo i rendimenti sono esagerati e inverosimili se l’azienda stacca un grosso dividendo tendenzialmente cresce di meno, poi è difficile che i ritorni siano del 22% costante per 30 anni
per la regola del 4% si può fare backtest sui dati storici dell’ S&P500 con molte simulazioni, ad ogni modo se ti rendi conto che è un periodo di recessione puoi vendere di meno a tua discrezione
credo che ci sia rumore di fondo, per migliorare l’audio per la prossima volta levalo in qualche modo💪
Ci sei mancato giorgione, daje con altri video!
Bentornato 😊
Ciao Giorgio, che broker utilizzi per gli investimenti? Ne usi solo uno?
il grande ritorno, mi ricordo ancora quando ti eri preso in affitto una torre
Salve Giorgio, molto interessante. Penso sarebbero utili dei video su: come scelgo le aziende, dove trovo le loro informazioni, che software utilizzare per aprire e monitorare i miei investimenti nei dividendi.
Una cortesia… Ti prego non trasformare il tutto nell'ennesimo corso a pagamento sul marketing. Non ne possiamo più di corsi e corsetti da pagare.
Ma che fine avevi fatto oh. Grandissimo
grazie per il video giorgio,molto interessante aspetto il prossimo video
quanto intuito e quanto calcolo?
posso farlo anche con 100€?
Vídeo interessante giorgio, approfondisci l’argomento.
Se reinvesti i dividendi non copri le spese soprattutto se parti da un capitale da 30k. Questo aspetto non é abbastanza chiaro dal video.
O reinvesti i dividendi o copri le spese mensili (vivi di rendita) con i dividendi che le aziende pagano.
Ulteriore domanda: acquisti aziende singole che pagano dividendi o operi con ETF che pagano dividendi?