Treviso centro storico, palazzetto terra cielo in vendita con ingresso indipendente e comodo ed indispensabile magazzino al piano terra.
Immobile di rara bellezza e prestigio, risalente al 1500, con travi originali recuperate ed antiche tavelle al piano alto.
In accordo con la proprietà abbiamo pensato di farvi immaginare attraverso lo scenografico render che troverete più sotto, come potrebbe diventare questa dimora storica, in veste moderna ma con respiro di altri tempi. Anzi, forse la staticità delle foto non fa vibrare le corde emozionali così come accadrà quando vi porteremo in visita in questo pezzo di storia Trevigiana.
Vi specifichiamo che l’immobile è al grezzo avanzato ed è per questo che abbiamo cercato di completarlo virtualmente.
Ora il compito più arduo! Cercare di descrivere nel miglior modo possibile la composizione del nostro Terra Cielo.
Ci troviamo forse nell’unica vera via pedonale di Treviso, affacciata sul canale dei Buranelli o Canale Medio che prende il nome dai commercianti dell’isola di Burano, che nel Cinquecento (epoca del palazzetto) vivevano proprio lungo questo corso d’acqua.
Se ci affacciamo dalle finestre di sud ovest, gli occhi si tuffano nel canale e la storia ci fa sentire il vociare veneziano degli antichi commercianti.
Pochi metri più in là, la casa di Giovanni Comisso che imprime anch’essa prestigio alla nostra via ed ai vicoli che si incrociano nascosti dalle antiche case.
Ma ora torniamo terreni e apriamo il portone di casa:
Piano terra: ingresso e magazzino con affaccio sui Buranelli dotato di impianto di deumidificazione che mantiene i locali asciutti e confortevoli. Senza voler suggerire l’utilizzo, deposito sicuro per biciclette, scarpiera e pantofole per entrare in casa senza usare le scarpe, deposito valige etc. etc. .
Piano mezzanino: affascinante piccola stanza da adibire a romantico studio o prezioso guardaroba/cambio stagione sempre con affaccio sul canale dei Buranelli.
Primo piano: camera padronale con parete di pietre originali, recuperate, pulite ed isolate. Da progetto, armadio bifacciale a specchio, 300x130x210,
con letto che guarda la Torre dei Trecento, sempre lato Buranelli, in quanto il “risveglio” deve essere incantevole e rilassante per preparare corpo e spirito alla giornata in divenire. Ovviamente bagno con grande doccia e grande finestra.
Secondo piano: luminosa zona giorno di 34 mq. Sempre da progetto, troviamo l’isola della cucina che diventa protagonista con il tavolo da pranzo ed ulteriormente impreziosita da un volume in pietra che accoglie il piano cottura. La zona operativa di lavello, lavastoviglie, forno e abbattitore è inserita in una grande nicchia, preesistenza storica, che viene chiusa da una grande anta scorrevole specchiata che arreda e dona profondità. Bagno finestrato e zona lavanderia separata. Questo piano è luminosissimo grazie alla luce che entra dalle grandi finestre con affaccio sui Buranelli e su Vicolo Palestro.
Terzo piano: presenta tavelle originali del 1500, travato e molto luminoso. L’abbaino incornicia la vista sul Palazzo dei Trecento. Qui troviamo 2 camere matrimoniali e un bagno completo di doccia e lavabo doppio anche questo finestrato e molto luminoso che serve le due camere.
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Il palazzetto è attualmente al grezzo e sarà consegnato al grezzo avanzato, completo di finestre nuove, impianto di riscaldamento a pavimento e predisposizioni idrauliche ed elettriche. Tutti i lavori necessari ad ultimarlo possono attualmente usufruire di detrazioni fiscali dal 50% al 65% in quanto legate alla pratica edilizia esistente presentata per la ristrutturazione.
Se cercate anche il posto auto, siamo in grado di accontentarvi, offrendovi la possibilità di subentrare nel contratto in essere nella autorimessa in zona San Francesco.
Esente da IMU, in quanto immobile storico.
Si ipotizza un’APE classe B al termine dei lavori.
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Bene, anzi molto bene!!! Ora dobbiamo portarvi a curiosare ed entrare nella storia della nostra Treviso, accompagnandovi a visitare questo unico immobile che abbiamo l’onore ed il privilegio di offrirvi in esclusiva.
Aspettiamo la vostra telefonata per fissare un appuntamento, chiamando il numero 0422.58.00.59 (sempre attivo) e citando il rif.to I/FSB310
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali