Mercoledì 11 settembre alle 21 non perderti l’evento formativo gratuito “Strategie avanzate per moltiplicare il tuo patrimonio” per scoprire strumenti finanziari avanzati per massimizzare i rendimenti del tuo patrimonio!
Iscriviti subito su https://www.pianofinanziario.it/patrimonio 👈🏻
📽 In questo video approfondiamo l’ultima beffa del Superbonus, ovvero l’extra tassa per chi vende l’immobile ristrutturato.
Scarica i grafici e gli articoli approfonditi in questo video su:
https://www.pianofinanziario.it/pdf 👈🏻
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Vuoi scoprire di più sui nostri servizi e su come possiamo aiutarti?
Prenota un appuntamento conoscitivo gratuito con uno dei nostri esperti su https://www.pianofinanziario.it/informazioni 👈🏻
00:00 intro
2:50 come funziona l’extra tassa
6:57 immobili esclusi dall’extra tassa
10:44 danni del superbonus
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
==================================================================
Le presenti informazioni sono state redatte con la massima perizia possibile in ragione dello stato dell’arte delle conoscenze e delle tecnologie. Il presente documento non è da considerarsi esaustivo ma ha solo scopi informativi.
La pubblicazione del presente documento non costituisce attività di sollecitazione del pubblico risparmio. Le informazioni ed ogni altro parere resi nel presente documento sono riferiti alla data di redazione del medesimo e possono essere soggetti a modifiche.
GPInvest s.r.l attraverso il marchio Piano Finanziario non deve essere ritenuta responsabile per eventuali danni, derivanti anche da imprecisioni e/o errori, che possano derivare all’utente e/o a terzi dall’uso dei dati contenuti nel presente documento.
GPInvest s.r.l attraverso il marchio Piano Finanziario non assume responsabilità in merito al trattamento fiscale degli strumenti illustrati. I pareri espressi prescindono da qualsiasi valutazione del profilo di rischio e/o di adeguatezza e sono da intendersi come “Ricerche in Materia di Investimenti” ai sensi dell’art. 27 del Regolamento congiunto Consob e Banca Italia del 29 ottobre 2007 redatte a titolo esclusivamente informativo e non costituiscono in alcun modo prestazione di un servizio di consulenza in materia di investimenti, il quale richiede obbligatoriamente un’analisi delle esigenze finanziarie e del profilo di rischio specifici del singolo utente/cliente, né costituiscono un servizio di sollecitazione in genere all’investimento in strumenti finanziari.
Nel caso in cui l’utente intenda effettuare qualsiasi operazione è opportuno che non basi le sue scelte esclusivamente sulle informazioni indicate nel presente documento, ma dovrà considerare la rilevanza delle informazioni ai fini delle proprie decisioni, alla luce dei propri obiettivi di investimento, della propria esperienza, delle proprie risorse finanziarie e operative e di qualsiasi altra circostanza.
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Mercoledì 11 settembre alle 21 non perderti l'evento formativo gratuito "Strategie avanzate per moltiplicare il tuo patrimonio" per scoprire strumenti finanziari avanzati per massimizzare i rendimenti del tuo patrimonio!
Iscriviti subito su https://www.pianofinanziario.it/patrimonio 👈🏻
Danaro buttato dalla finestra….tolto alla sanità….
Mio breve commento: Secondo me la tassa applicata dallo Stato è esigua, direi poco efficace, inutile! Lo Stato ha pagato la ristrutturazione della casa con il Superbonus 110% e quindi lo Stato è di fatto diventato proprietario dell'immobile ristrutturato con il Superbonus 110% quindi, in caso di vendita di tale immobile, senza alcun limite di tempo, si restituisce allo Stato l'importo che il proprietario (o i proprietari) aveva ricevuto dallo Stato mediante il Superbonus 110%, importo che sarà rivalutato o svalutato in modo proporzionale in base al prezzo di vendita dell'immobile. Questa è l'UNICA modalità veramente efficace ed è l'unica modalità che potrebbe anche scoraggiare le speculazioni e le truffe perché molte persone hanno acquistato ruderi che hanno completamente ristrutturato con il Superbonus 110% con lo scopo di rivenderli ed ottenere un elevato guadagno e questa è mera speculazione!
P.S.: Poter usufruire del Superbonus 110% anche nella seconda o terza o quarta casa ecc… è assurdo e questo conferma che Conte è un incapace, un vero idiota. Le prime case devono sempre avere la priorità!
Bravo dillo hai sostenitori di conte che lo difendono addio RDC fatto benissimo Giorgia io ho lavorato 44 anni più 5 bonus alla signora Fornero piu' i contributi ero partita iva adesso trovatevi il lavoro
IL BRUTTO È CHE DEVO PAGARE ANCH'IO CHE NON HO LA CASA E PAGO L'AFFITTO..GRANDE GENIO GONTE
8N GALERAAAAAA!😮
Mai sentite tante fesserie in un solo video. Bonus che andava sicuramente rivisto per migliorarlo ma che non è stato così negativo come lo si dipinge. Gli effetti negativi sono gli stessi di qualunque altro bonus. Facciamo i conti delle detrazioni 90%, 65%, 50%, di chi ha messo in casa le piastrelle di Valentino o i cessi in marmo di Carrara detraendo il 50%? Facciamo i conti di 50 anni di bonus e contributi nel settore auto dove coi nostri soldi sono state prodotte milioni di auto gratis e molte delle quali sono stata ammassate nei piazzali per anni invece di venderle a prezzi bassi (salvo poi delocalizzare ugualmente le produzioni)? Vogliamo parlare delle bollette aumentate a tavolino per fare più fatturato in modo da aumentare la capienza per i crediti d'imposta acquistati? Vogliamo parlare degli appalti pubblici gonfiati ad arte? Vogliamo parlare del patrimonio edilizio pubblico svenduto agli amici o lasciato in rovina? La gente si spaventa quando sente parlare di miliardi perchè non ha il senso delle grandezze. Su un spasa annuale di 1400 mld, 100mld sono appena il 7%. Paragonando ad una paga di 1400 euro al mese, significa scandalizzarsi per 100 euro al mese, cifra che un italiano spende per le sigarette o per 2 cene al ristorante. Ma fatemi il piacere…. La realtà è solo una, un bonus che avrebbe fatto risparmiare soldoni agli italiani andava tolto perchè il fine ultimo è drenare fino all'ultimo centesimo dei risparmi privati dei cittadini. e le norme "green" servono proprio a questo, sarebbe stato illogico favorire la transizione già da ora, molto meglio azzerare il valore delle case non in regola.
Perché rimanere in Italia!!!!
Giustissimo
La contabilità di bilancio ha detto il contrario , ha generato x 3 ! Balle giornalistiche vi hanno fregato perché contro il M5S!
La truffa non è sul Superbonus ma su bonus facciate !!! Balle sui prezzi visto che la Legge ha i limiti di acquisto. I prezzi sono causa del dopo Covid !
E vero, l'italiano medio pensa che l'immobile acquisisca valore dopo un paio di anni e senza farci manutenzione lo vende di più di quanto lo avevi acquistato. Poi si lamentano. In italia conviene solo la prima casa e ci vivi per tutta la vita. Poi quelle che ti vogliono vendere sono case che cadono a pezzi, se li possono anche tenere.
Trovo giusta questa tassa. Io ho comprato una villetta gia a++ (e ci sto per tutta la vita) e ho risolto tutti i problemi, tutto il resto per me e spazzatura. Gli investimenti sono altro non immobili (mentalità vecchia).
Hanno fatto benissimo, io metterei una tassa del 50%
È stata creata una cosa assurda col 110%
I bonus non dovrebbero esserci per nessuno. Non è corretto avvantaggiare solo alcune categorie economiche. Se i governanti vogliono aiutare imprese e privati cittadini , fondi permettendo, devono diminuire le imposte .
Moltissimi hanno usato la 110 per la villetta ma anche seconde, terze case intestate ai figli. Tuttavia la plusvalenza la "fanno" black, in tanti.
e faccio ntare che in origine non potevi rivenderel'immobile per 10 anni dopo la ristrutturazione, poi con le modifiche hanno permesso di speculare
Conte e soci in gatta buia
Mi sebra giusto
I furbetti e quelli piu' veloci e scaltri a trovare le ditte per ristrutturare l'hanno fatto con le tasse degli altri questo non va bene eticamente e' scorrettissimo… Per esempio io sono contrario all'energia solare ed eolica perche' sono degli ecomostri che hanno un impatto devastante a livello di inquinamento e hanno rendimenti bassi.. Ma vivendo in un condominio non ho potuto usufruire di nulla chi invece ha una casa indipendente si e' messo i 3kw con due spiccioli… Ma che stato di merda e' questo??
E stata piu grande truffa come anche redito di citadinanza.spreco collosale di soldi nostri,senza creare nulla tranne debito.una vergogna alucinante,arricchire con 110 superbonus le persone, che anno gia tanti soldi.
Tra tante tasse odiose, la trovo più che corretta vista la rivalutazione quasi gratuita ottenuta.
Adesso con il PNNR ALTRA TRUFA,DALLA FRETTA PRENDERANNO MOLTE IMPRESE STRANIERE PERCHE MANCANO SOLO 2,ANI.GOVERNO IRRESPONSABBILI DOVEVANO PARTIRE SUBITO I LAVORI,DESSO IL SIGNOR FITTO SPARISCE,VEDRETE CHE CASINO..
Anno pagato solo il 10% e un domani che vendono l'immobile recuperano il doppio,e questi signori si lamentano se un domani dovranno pagare il 26% di tassa.Anno avuto agevolazioni chi poteva pagare,non l piccolo cittadino Onesto.Poi parlano della ripresa,adeso tante persone che lavoravano,che adesso non lavorano,stiamo pagando anche la disoccupazione,grande TRUFFA.La colpa vene data a .stelle,ma cerano anche la lega e forza Italiaergoga.
Quindi in fase di vendita si potrebbe far figuarare che i lavori di ammodernamento con superbonus non sono terminati?
dovrebbero TASSARE il 100% del PLUSVALORE per 10 anni! ha preso SOLDI NOSTRI per metterti a posto la casa??
VUOI FARCI SOPRA LA CRESTA? NO CARO, se la vendi, i soldi di plusvalenza li LASCI LI e RECUPERI I TUOI! ù
Ma che porcate giustificate!? il 26% è NULLA! che stato AMORALE e INCIVILE
"scandalo superbonus"? lo SCANDALO è il SUPERBONUS! uno STUPRO della logica , della giustizia e della equità! la MAZZETTA per amici e parenti di politici e truffatori che ne hanno beneficiato in anticipo (sapendo prima) acquistato catapecchie pulciose trasformandole GRATIS in ville a NOSTRE SPESE o addirittura falsificando le pratiche, incassando e sparendo!
UNO SCEMPIO del MERCATO DROGATO da prezzi RADDOPPIATI perchè nessuno ha avuto interesse a mettere in concorrenza ne le IMPRESE ne le parcelle gonfiate dei tecnici ipocritti! ma di che PARLIAMO?! tutto quello che ne consegue è AMORALE!!
Lo applicherei anche alla prima casa, chi l'ha migliorata "gratis" per poi rivenderla ha comunque ottenuto un guadagno.
Idem per le donazioni.
È stato uno scandalo
. Lo hanno sfruttato chi già aveva
A me non sembra affatto sbagliato che si applichino tasse maggiori su plusvalenze e comunque rivalutazioni ottenute con soldi pubblici…….Comunque ritengo ridicolo che non si applichino alle prime case che poi immagino (ma potrei sbagliarmi) siano la maggior parte di quelle che hanno usufruito del superREGALO…..Mi sfugge sempre la logica del legislatore fiscale….come al solito ci sono figli e figliastri…
A dire il vero dei vincoli per la vendita mi sembra ci siano sempre stati… Una tassa mi sembra il minimo su immobili ristrutturati gratis e che hanno incrementato il loro valore…
😂 una barzelletta!
Ma che stai dicendo? Dovrebbero verificare tutte le distorsione di questo bonus. Fateli pagare ai proprietari che hanno approfittato.
La tassa a questo punto la trovo giusta. Se ti hanno rifatto casa a gratis, vuoi pure beccarti la plusvalenza senza dover nulla a nessuno? Certo….come no.
Si è tolto un mangia mangia… Se vuoi rimodernare la tua villa sono fatti privati no l,aiuto dello stato che poi sono soldi di chi paga le tasse a stipendio fisso. Che libnonbscappi… No n come bi negozi e tutte le attività…..
Ma che scandalo, mi sembra il minimo. Speriamo non ci ripensino come hanno fatto con gli extraprofitti delle banche.
Il super bonus e tutta una truffa