Finsubito il prestito immediato

Per informazioni clicca qui

Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali



Ciao a tutti! Nel video di oggi parliamo di una questione molto importante e spesso poco chiara: cosa succede alla pensione di chi purtroppo muore prima di raggiungere l’età pensionabile. So che è un argomento delicato, ma è fondamentale conoscere i propri diritti e capire come funziona questo meccanismo, soprattutto per chi ha lavorato tutta la vita.
Nel video ti spiegherò in modo semplice e chiaro cosa accade ai contributi versati, chi può ricevere la pensione di reversibilità o quella indiretta, e come funziona il calcolo per i familiari che rimangono. Guarda il video fino alla fine, perché ci sono informazioni utili che potrebbero aiutare te o i tuoi cari a orientarsi meglio in queste situazioni. E mi raccomando, lascia un commento con le tue domande o raccontami se hai già vissuto una situazione simile. La nostra meravigliosa community di “Pensioni e Invalidità” sarà felice di risponderti e darti qualche consiglio! #contributi #morte #pensioneindiretta #pensionedireversibilità #invaliditacivile #disabilità #inps #pensioni #invalidità #pensioniinvalidità #carminebuonomo
 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finsubito il prestito immediato

Per informazioni clicca qui

Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finsubito il prestito immediato

Per informazioni clicca qui

Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finsubito il prestito immediato

Per informazioni clicca qui

Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali

La rete #adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione italiana.
Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

46 pensiero su “Che fine fanno i contributi di chi muore prima dell’età pensionabile? #finsubito agevolazioni”
  1. carissimo avocato volevo dirvi che se io avevo diritto sui contributi di mio fratello morto a solo 31 anni con sei sette anni di contributi ma non conoscendo nessuna legge cosa si puo fare non o mai fatto domanda morto nel 94 grazie

  2. Buongiorno, mi consenta una domanda cortesemente; qualora una persona deceduta abbia versato 30 anni di contributi e causa incidente muore a 53 anni, non avendo nessun familiare diretto ed indiretto , lascia tramite testamento erede un amico, costui può richiedere qualcosa all'INPS? Grazie

  3. Ci pensavo qualche giorno fa. Ho 54 anni, 30 anni di contributi, più di 150000 euro versati all'inps. Se passassi a miglior vita c'è fine farebbe questa cifra considerato che ho un figlio maggiorenne e una moglie lavoratrice

  4. Interessantissimo argomento, pero' Avvocato la invito ad essere piu' preciso, perche' il lavoratore deceduto prima di aver raggiunto i requisiti non e' un pensionato, e' solo un lavoratore deceduto…. Che fine fa la pensione del deceduto? Non e' esatto…. che fine fanno i contributi versati del lavoratore deceduto….questa e' la domanda da farsi. Prima delle varie riforme pensionistiche una parte la metteva il lavoratore, una parte la metteva il datore di lavoro ed una parte la metteva lo Stato attraverso l'INPS. Oggi invece non e' piu' cosi'…. il lavoratore accumula dei contributi, che si rivalutano nel tempo e che formano il montante contributivo (es 500.000 euro). Quando si hanno i requisiti, solo in quel momento si acquisisce il diritto alla pensione, si confronta l'età anagrafica con l'aspettativa di vita, e diciamo rimangono, secondo statistica 20 anni di vita. A quel punto si prende il montante (500.000 euro) si divide per i 20 anni di vita rimanenti (teorici) ed il risultato (25.000 euro) e' la pensione annua (25.000 diviso 13= 1.900 euro circa lordi). Lo Stato non mette nulla, se non gli interessi del nostro capitale che lui si e' goduto per 40 anni. Al di la' del fatto che l'interesse e' ridicolo, perche' investendo in titoli di Stato l'interesse/rivalutazione sarebbe nettamente superiore, il problema e' che una volta in pensione ci ridanno i nostri soldi che hanno conservato forzatamente, con un rendimento irrisorio e non ci regalano proprio niente. I vari requisiti che lei ha citato sono tutti degli abusi, dei paletti messi a caxxo di cane per non pagare…. Gia'…. se un lavoratore muore prima di ottenere il diritto alla pensione, quel capitale accumulato (si pensi ai soldi in un conto corrente) DEVONO essere restituiti TUTTI ai legittimi eredi. Dovrebbero prendere il montante contributivo e girarlo agli eredi. Niente indennizzo fisso, niente pensione indiretta, niente requisiti….quei soldi erano del deceduto e nessuno deve rubarli. E sia ben chiaro che la colpa di morire prima di raggiungere il diritto alla pensione non e' del lavoratore, ma dello Stato, che allunga sempre piu' l'età lavorativa, e mina la salute dei cittadini con una sanità inefficiente, con vaccini killer, vita stressante (si pensi alla burocrazia), pendolarismo sempre piu' problematico (niente mezzi pubblici efficienti e sempre piu' divieti di accesso, autovelox, mancanza di parcheggi ecc). Questi sono i veri problemi che dovrebbero essere affrontati, questi sono gli argomenti di cui dovrebbero parlare i nostri politici…..

  5. LA SOLUZIONE E' SEMPLICISSIMA . 1) KIUDERE TUTTI I CONTI . 2) SMETTERE DI PAGARE OGNI COSA .3) DOPO 2 SETTIMANE ALLO STATO DI MERDA SKAPPANO LA MMERDA E LE BUDELLA X GLI OKKI , E SUCCESSIVAMENTE OGNI COSA AVRA' UN NUOVO PREZZO 3-4-5 VOLTE + BASSO. ( MA GLI STOLTI RISPONDERANNO ,) E POI COME FACCIO SENZA SERVIZI? E POI COME FACCIO SENZA SANITA'? IMPIKKATEVI , TANTO NN SERVITE A NIENTE COME IL VOSTRO STATO DIMERDA.

  6. Avvocato buongiorno, mia mamma è deceduta dopo 3 anni dopo la pensione e dopo aver lavorato per 38 anni come dipendente, causa una patologia. Noi figli abbiamo diritto alla liquidazione? Se si come? In caso è possibile contattarla in privato?

  7. SE LI TIENE INPS ANCHE SE NON DOVREBBE ESSERE COSÌ MA I POLITICI GODONO DI REVERSIBILITÀ ETERNE, CHI MUORE PRIMA DEL TRAGUARDO ARRIVEDERCI………. VECCHIA STORIA IN COSTITUZIONALE

  8. Scusi avvocato se approfitto, io sono invalido civile al 75% da molti anni, avrei bisogno di capire, in base ai contributi versati, quando potrò andare in pensione, a chi potrei rivolgermi per avere risposte precise? Grazie

  9. Il capo dello stato come i suoi colleghi e giù di lì…prende 98 Mila euro al mese x 7 generazioni….!!!! Invece di fare la guerra tra di noi parliamo di questi….!!!!!

  10. i famigliari degli autonomi( meglio ancora parenti di un coltivatore diretto) hanno la stessa possibilità dei famigliari dei lavoratori dipendenti?

  11. So per certo che l'Inps non viene a domicilio nel caso di utente con disabilità motoria, si limitano nel far fede a quello che gli si manda senza neanche tener conto se visibilmente può essere rivaluta o meno. W l'Italia delle disgrazie gratuite altrui!!

I commenti sono chiusi.

Finsubito il prestito immediato

Per informazioni clicca qui

Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali