📌 Abbonati al canale per i nostri contenuti esclusivi:
👉 https://www.youtube.com/channel/UCPfFXhCgc6cciu3aYm-9AdA/join
📌 SCOPRI COME SOSTENERE IL NOSTRO GIORNALISMO
👉 https://shop.ilfattoquotidiano.it/abbonamenti/ 👈
www.ilfattoquotidiano.it
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Finsubito il prestito immediato
Per informazioni clicca qui
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Questo sindacalista è il numero uno.Bravo ,fossero tutti cosi
Ha perfettamente ragione De Palma, su tutto. Il fatto che l'ambiente ci guadagni è vero ma la verità è che la sfida dell'elettrico si deve provare a vincerla per l'industria Europea. Bravo De Palma
Come dice Gomez " la scommessa dell'elettrico " .. è una scommessa .. e le scommesse a volte si vincono e a volte si perdono .. fortunatamente questa volta la stanno perdendo ..
Azz…. E la prima volta che sento un sindacalista che dice le cose come stanno
I frullatori elettrici deve essere una scelta che cammina parallelo al termico, non un imposizione..
Vendono meno auto perché la classe media é morta
E tutto fatto per farci andare a piedi
Perché sin dagli anni 50/60 gli agnelli quando c'era da prendere utili intascano poi si ricorreva a cassa integrazione per metà del personale mentre l'altra metà faceva cottimo…? La fiat è costata al popolo italiano una finanziaria l'anno, gli agnelli grazie a politiche favorevoli hanno inglobato lancia maserati ferrari alfa romeo senza cacciare un soldo e i guadagni a loro e le spese agli italiani. Per ringraziare hanno trasferito la sede legale in Olanda dove pagano di meno….! Affanculo stellantis e chi li protegge….
NUCLEARE!
La Fiat stava per fallire nel 2001 salvata dallo stato
E nel 76 salvata da gheddafi…
Il problema sono i costi.
Ormai l'auto l'abbiamo già tutti
Le classi di emissioni perfette erano Euro 4 max Euro 5, non inquinavano e le case automobilistiche riuscivano a costruire auto meno costose e affidabili adesso anche le utilitarie costano troppo e mancano i Diesel con i loro consumi contenuti che le rendevano appetibili
Parlano gli ignoranti, che a malapena, sanno che le vetture hanno 4 ruote, e che il 60 ,% vengono prodotte in cina. Ad un costo orario di circa 1 euro/ h. Le vetture full elettrico sars il fallimento del secolo.
Ormai un utilitaria costa 20-25 mila euro, come una media anche di solo 5 anni fa. In più ci stanno rifilando motori 1000 tricilndrici sovralimentati dalla dubbia affidababilità e durata anche sui Suv… La qualità costruttiva genarel poi non ne parliamo.. le auto nuove oggi sono indecenti. E poi si lamentano che non vendono auto ?
Secondo me, ne vendono anche troppe !
Ma oggi un auto media e con qualche accessorio può costare dai 30.000 euro in sù, quindi in vecchi soldoni quasi 60 milioni ……una volta ci compravi un mono locale al mare ………uno persona che guadagna 1400 euro cambia l'auto ….ma dai si tiene l'usato che va meglio , dato oggi la cosa più importante per gli idioti è il monitor di bordo……..le auto vanno tutte peggio e sono indietreggiate in particolari importanti , vogliamo parlare delle cinghie di distribuzione in bagno d'olio di Stellantis o dei freni posteriori a tamburo che stanno passando dalle utilitarie alla classe media…..🤣🤣🤣🤣
Non condivido l' opinione con il primo interlocutore!
Anda. Avanti. Così. Almeno. Finiamo.. Prima. E. Meglio. E. Continuate.
Quando leggo certi commenti non riesco a stare zitto e io penso seriamente che voi elettroentusiasti siate da TSO… Tutti.
Mi parlate di efficienza.
Una batteria pesa 1000 kg sia da carica che da scarica, ti porti in giro sempre una tonnellata anche quando sei quasi scarico.
Un serbatoio pieno di benzina peserà 50/60kg, sia con freddo che con caldo ha lo stesso rendimento e a mano a mano che si consuma l'auto consuma meno.
Per produrre l'energia elettrica presente nelle tue batterie, nel 70% dei casi, si è dovuti ricorrere a carbone (bruciato)
Per estrarre le terre rare che servono a fare funzionare i vostri vibratori stradali si sta già cominciando a deturpare il territorio in un modo indecente, trivelle per il petrolio spostatevi proprio, qui si sfondano le montagne.
Per estrarre quella roba servono centinaia di macchinari pesanti che vanno a gasolio, a GASOLIO PER DIO!
Ad oggi non esiste ancora un piano per lo smaltimento di tutte queste batterie che sono altamente tossiche, la stessa Tesla non è ancora in grado di costruire in maniera economica un pacco batterie che si possa totalmente smontare pezzo per pezzo una volta esausto… Devi buttare via tutto.
Le auto elettriche pesano molto di più delle auto endotermiche ed hanno mediamente un rapporto di coppia maggiore, questo si ripercuote su un maggiore consumo degli pneumatici… Pneumatici che per voi sono fatti con coriandoli e fiocchi di neve… E saranno da smaltire anche quelli… E per il vostro piccolo cervello… Ne usciranno arcobaleni.
Ne avrei Ancora qualcuna da sparare ma direi che basta così che ne dite?
COMPRATE DIESEL, COMPRATE EURO ZERO!
Ci vogliono far comprare l'auto elettrica indebitandoci per il resto della vita e nel resto del mondo vanno a diesel e benzina. Noi ci indebitiamo per comprare una sola r subiamo l' effetto serra delle auto a combustione degli altri. Come che le auto elettriche non inguinassero…😮
Si certo un superstato che preleva dalle tasche dei cittadini 800.000 miliardi di euro all'anno da investire nel settore auto…o altre baggianate, perfino i nazisti hanno fatto meglio inventando la Volkswagen (la macchina del popolo) il maggiolino!…venduta per decenni a milioni di pezzi in tutto il mondo, adesso manca il prodotto giusto!!…auto accattivanti, pratiche, semplici, funzionali ed economiche…tutto il contrario di un auto elettrica.
La. Transizione r di certo e una delle cause, ma non l,unica, ma si parla tanto di auto ma non vedo mai un video dove si parla della situazione lavorativa in Italia? Io ho 54 anni e lavoro da 33 ma quando ho iniziato il lavoro era più stabile ( c'era l'articolo 18 ecc.) Oggi la maggior parte delle persone hanno contratti a termine a progetto ecc. In pratica ce una forte incertezza rispetto a una volta senza contare gli stipendi che diminuiscono invece di aumentare, quando non sei a termine ( o in nero !!)con paghe da fame o ridicole , se poi ci mettiamo il rincaro assurdo del prezzo delle auto, auto che 10 anni fa costavano 11.000 euro oggi le paghi il doppio o di più !! E l'elettrico? Si vende solo con gli incentivi che si bruciano subito, sennò una auto elettrica la paghi uno sproposito, e devi aggiungere anche la spesa per il fotovoltaico e la ricarica domestica, perché non puoi Affidarti solo alle colonnine ma gli incentivi sono sempre soldi nostri, che dovrebbero essere destinati ad altro, pensioni infrastrutture e altro, poi ci si lamenta dei disservizi o delle strade che fanno pena !! E per concludere quando fai un finanziamento per l'acquisto di auto che tu vada in banca o da una finanziaria questi vogliono certezze, se ti presenti e dici che lavori a termine col cavolo che te lo accettano, quindi l'elettrico e solo la punta dell'iceberg!!!!! ☹☹☹☹☹