Il commento del prof. Cacciari sull’abolizione del reato di abuso d’ufficio: “Occorre riformare tutto il sistema”
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU https://www.la7.it/otto-e-mezzo
 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

La rete #adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione italiana.
Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

43 pensiero su “Abuso d’ufficio, Massimo Cacciari: “Sapete cosa significa fare un’opera pubblica in Italia?” #finsubito agecolazioni”
  1. LA GRUBER NON DOVREBBE CONDURRE TYRASMISSIONI DEL GENERE PERCHE' E' DI PARTE , PALESEMENTE DI PARTE E' UNA SINISTROIDE MALEFICA CATTIVA E DISONESTA INTELLETTUALMENTE

  2. Burocrazia bizantina con mille problemi anche per andare a Pisciare…qualcuno ruba? ruberà sempre,, un modo lo troverà ma bloccare gli altri 10.000 perche ci sono le mele marce è da imbecilli.

  3. Leggendo i commenti si vede bene che i votanti di questa orribile destra non hanno capito nulla del discorso di Cacciari… 😂 Povera Italia. Abolire l'abuso d'ufficio è un atto criminale che segue l'agenda di una mafia che ormai è Stato

  4. Dal 1994 al 2016 hanno falsificato testamenti, documenti.
    Rovinato famiglie, aziende, persone.
    Evaso milioni di euro.
    Il notaio Parola Cesare di Cuneo ha sempre adoperato il suo timbro di stato per truffare lo stato.
    Più volte si è preso gioco dei suoi stessi amici.

  5. Siamo in Italia.
    Lei ha perfettamente ragione.
    Abuso d'ufficio.
    Molti altri reati.
    Sono stato truffato da due professionisti della Provincia di Cuneo.
    Geometra Lamberti Giuseppe di Centallo, sua moglie Alladio Elda.
    Un notaio della Provincia di Cuneo.
    Notaio Parola Cesare.
    Notaio corrotto, colluso, mafioso.
    Mafia bianca.

  6. Sempre solidarietà tra colleghi e ex colleghi, e certo ci sono comportamenti di illegalità, questo discorso si dovrebbe fare anche con per gli ex percettori di reddito di cittadinanza,, a si certo questa gentaglia non sono colleghi , ma si, lasciamoli in mano hai im"prenditori " sfruttatori evasori fiscali

  7. CACCIARI : VARUFAKIS LA UE TERRORISTA DELLA ELITE WEF E FINALMENTE MORTA ORA RESTITUIRE ENORMI RICCHEZZE ACCUMULATE DAI BANCHIERI TERRORISTI COMPLOTTISTI GUERRAFONDAI COMUNISTI LADRONI PER SECOLI AI LEGITTIMI PROPRIETARI I POPOLI UE

  8. Chi conosce un quaalsiasi dirigente nella PA sa che il loro lavoro ormai è diventato pararsi il culo da denunce perche se provassero a prendere iniziative e fare i dirigenti ovvero prendere decisioni rischierebbero solo. Lo vedo ogni giorno nell ospedale dove lavoro meglio demandare ed esternalozzare (deresponsabilizzandosi) piuttosto che assumere e fare cose fatte bene.

  9. Un conto e' fare una riforma della P. A., che sicuramente va' fatta, altro e' abolire il reato di abuso d'ufficio, ha ragione Cacciari, il problema va' affrontato in modo diverso.

  10. Che patimento per sta signora, non li va ancora giu' la Meloni al governo….
    Tanto o la Meloni, grillini e PD e' la stessa cosa l'Italia una volta vinte le elezioni governano altri…

  11. Il reato di abuso di ufficio non va eliminato.
    Un amministratore che prova con tutte le sue forze di fare bene ,farà bene .
    Tutti vediamo quotidianamente l'amministrazione pubblica intrisa di nepotismo clientelare.
    Deve finire questo sudiciume e deve finire non coprendolo con un lenzuolo pulito.

  12. Sto filosofo dice tutto ma in pratica lascia fare. Sta su un altalena sopra i problemi. Alla breve va bene ma alla lunga dimostra una enorme, gigantesca inutilità di questo comportamento e delle sue parole. Filosofo ricercatore lo rispetto ma che fosse evidente andasse a finire a così non serviva lo dicesse lui. Cammina sempre sul filo più spesso dell'informazione. Cacciari tira fuori i cosiddetti!!! Dire, a posteriori, lo avevo detto non aiuta nessuno. Grazie!

  13. CONTE HA FATTO L'ABUSO D'UFFICIO PRIVATO DURANTE LA PANDEMIA . SALVATO COME SEMPRE DA GIUDICI DI SINISTRA. ODIATORI DEL CENTRO DESTRA. CONTE È STATO INDAGATO 12 VOLTE. LUI LO NEGA NATURALMENTE .

  14. La sette, è tutta attenda ha scavare, ora con Cacciare alla ricerca delle malefatte della Melone. È lui sta sostenendo il contrario ,ma il dibattito continua ,perche la sette è alla continua ricerca delle malefatte della Melone .Un canale strettamente politico della sinistra.Provate ad immaginare se ci fosse un facsimile fatto dalla destra.Non è necessario spiegare.😮😮

  15. Tutto vero, peccato abbia dimenticato di dire che molti sindaci e politici locali sono stati bloccati per anni dai pubblici uffici PER POI ESSERE ASSOLTI PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE!
    E si è dimenticato di dire che i magistrati che hanno commesso tali nefandezze NON SONO MAI STATI SOSPESI DAI PUBBLICI UFFICI E NON HANNO MAI PAGATO DI TASCA LORO I COSTI DEI DANNI COMMESSI!!

  16. Leggo i commenti e forse serve precisare che Cacciari non dice di essere favorevole all'eliminazione del reato di abuso difficio, ma che questa è la solizione più semplicistica (non la più semplice) per affrontare il problema della burocrazia esasperante

  17. ai sinistri e zecche se non fai la legge " ECCO NON HANNO FATTO LA LEGGE" se fai la LEGGE " ecco si sono fatti la legge " se non togli la legge…ecco i fassisti non si sono tolti la legge perche gli conviene…se la togli..ecco… ci hanno tolto la legge per avere piu convenienze…ma sto cazzo di paese lo possiamo riformare come vogliamo OPPURE dobbiamo aspettare altri 80 anni di governi cattocomunisti di mer… !! Il fascismo ha creato leggi …chi è venuto dopo ha governato solo aggiustando le cosze che non gli piaceva e gestendo emergenze create ad hoc!!

I commenti sono chiusi.