L’intervista integrale del conduttore di Report in cui racconta le incredibili inchieste in cui politici di questo governo sono stati coinvolti. Emblematica la riflessione di Giovanni Floris sul marziano citato da Ranucci – “Sai da cosa rimarrebbe colpito il marziano? Non tante dalle cose che hai scoperto, ma dopo che le hai scoperte non succede più nulla!” – Le conclusioni di Ranucci sono sconfortanti. Un popolo che ha ormai metabolizzato qualsiasi scandalo come se fosse la normalità – “Un governo sano, un paese sano, una politica sana, deve aiutare il giornalismo d’inchiesta, perchè è un tipo di giornalismo che illumina quelle zone d’ombra che possono sfuggire la governo stesso. Il giornalismo d’inchiesta dà coraggio a chi lo fa e dà coraggio a chi lo ascolta, il pubblico”
 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

La rete #adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione italiana.
Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

39 pensiero su “Se un marziano scende nel nostro paese gli prende un colpo – L’intervista di Sigfrido Ranucci. #finsubito agecolazioni”
  1. LA COSA PIU DEVASTANTE E VERGOGNOSA SONO I POLITICI CHE DENUNCIANO CHI DICE LA VERITA'. FACCIAMO 40 MILIONI DI DENUNCE PER ASSOCIAZIONE A DELINQUERE,CAZZO CAZZO CAZZO.

  2. Trovo indecente il modo che un politico e ben pagato faccia tutti da questi intrallazzi,e il modo che ha di esprimermi,ma perché viene invitato a tutte le trasmissioni..Grazie alla rai,e il dottor Ranucci e a tutta la squadra. La nostra politica è indecente.indecente.

  3. Come mai Sifredi non si parla piu' di quel che ha fatto il figlio di la russa, e quando la polizia volebva sequestrare il cell.al figlio il la russa ha detto vche non potevono sequestrarlo in quanto la sim e' intestata al la russa padre…e' solo pazzesco!…

    😮

  4. Il nostro sistema socioeconomico è la malattia… Poi tanto ci sarebbe da dire anche sulle tempistiche con cui vengono pubblicate le inchieste
    Tra parentesi complimenti a report e continuate il vostro lavoro come sempre le informazioni saranno utili prima o poi, nonostante la poca attenzione che dedicate ai "dem"

  5. Il nostro è un Paese di ex morti di fame, che si sono assuefatti alla corruzione e all' evasione fiscale ( mostruosamente elevata) come unica via per il proprio " sviluppo"…negli anni 80 funzionava solo che a lungo andare questo sistema porta alla rovina senza alcuna evoluzione… È quello a cui stiamo assistendo quotidianamente,nella rassegnazione generale perché in fondo tutti sono schiavi( e quindi complici )ormai di questo sistema…

  6. anche se questo governo è stata una immensa delusione …… perché scoperchiate la nerd@ solo ai componenti del govern@ e non vedete lo schifo dell' opposizione
    E POI BASTA CON QUESTI APPLAUSI FINTI ROMPETE SOLO I COGLION#

  7. Non so voi ma io ogni volta che guardo Report mi sento male. É talmente disgustoso ciò che portano alla luce sulla politica italiana che spesso devo cambiare canale per riprendermi un'attimo…É l'ultimo baluardo del servizio pubblico contro la classe politica più cialtrona e infame d'Europa.

  8. Viviamo in un sistema malato , lo sentiamo dire spesso , così è diventata verita , ma è proprio cosi ?.Da sempre o quasi viviamo condizionati da un sistema che ci dice cosa dobbiamo fare cosa no cosa è buono , cosa è cattivo , nel sistema ci sentiamo protetti , sicuri .Con le nuove conoscenze il sistema si modifica attraverso cambio di modelli.Quando percepivamo scorrere il tempo piu lentamente anche il cambiamento dei modelli che si susseguivano erano piu lenti e noi piu sopportavamo il cambiamento .oggi con le nuove conoscenze sempre piu veloci , ci troviamo in difficolta , ceramente piu confusi , questo crea un grosso problema nelle decisioni politiche , economiche , sociali nel mondo ,anche se gestiti i paesi in modo relativamente differenti, problemi che ovviamente vengono trattati impropriamente e possono , lo stanno gia facendo creare sofferenze e divisioni sempre maggiori al genere umano.il pericolo di una guerra mondiale nucleare non deve essere visto da solo come un grande pericolo , tutto sta precipitando , di questo dobbiamo prendere coscienza , tutti , siamo tutti responsabili perche tutti beneficiamo di questo miracolo che è la vita .Lindifferenza verso questi pericoli , ritenendo che altri debbano risolvere è una brutta e pericolosa illusione Lumanita deve farsi carico di far comprendere ai capi di Stato che loro non hanno alcun potere decisionale nel merito .incominciano a porre veti sulle guerre , vinti , vincitori , basta .

  9. La mentalità mafiosa di questo paese parte anche dal basso, dal popolo..
    Un esempio banale è quando sei in auto ti tagliano la strada e vogliono anche avere ragione.
    Oppure quando una maggioranza di persone vaccinate chiede a gran voce l'esilio sociale di chi la pensa diversamente.
    O il fenomeno di turno che non rispetta la fila alla cassa come se tutti gli altri fossero degli imbecilli.
    Troppi esempi sarebbero da fare ma questo è.
    Una classe dirigente che rispecchia l'atteggiamento di un popolo.
    Tale padre (il popolo)
    tale figlio (la politica)

  10. Peggio dello scandalo sugli accessi abusivi alla Direzione nazionale antimafia ( Dna) ci sono soltanto i commenti sullo scandalo medesimo. A riprova del fatto – che al netto dei possibili reati del finanziere ,e del Pm dei cronisti indagati- il miglior modo è di comportarsi bene- Male non fare paura non avere.

  11. Grandissimo Sigfrido Ranucci.
    Lui al contrario del conduttore fa inchieste sulla destra e sulla sinistra indifferentemente.
    Non strumentalizza a favore della sinistra come fa palesemente la trasmissione ogni volta

  12. Si strilla ai" dossieraggi"Si parla di spionaggio e intercettazioni,che non esistono , uguale come faceva Berlusconi Renzi deliradi" telefoni spiati per distruggere avversari politici" non esistono spie : la carriera se ll' è distrutta da solo. L' accusariguarda le richieste di tre politici " e di Laudati a Striano per cercare notizie su centinaia di politici Vip nelle banche dati , fra cui quelle delle Sos: le segnalazioni delle banche sospette che le banche, in caso di passaggi di denaro anomali,inoltrano a Bankitalia e Dna. Meloni e le destre gridano al " regime". ( ma dal 2022 al governo ci sonoloro e dal' 21 c' erno già Lega e Fl) e vogliono i " mandanti" del golpe contro di loro: ma ad altri mandati i pm non fanno cenno e l' unico premier ad avere subito controlli sulla compagna Olivia Paladino e la di lei famiglia ( la sorella e il padre), poi sull' amico avvocato Guido Alpa e l' ex collega di studio Luca Di Donna, è Giuseppe Conte. Che curiosamente, sui giornali, non è mai citato. Anche Renzi fu controllato con vari fedelissimi, insieme a molti esponenti di destra ( quasi tutti che andassero al governo).

  13. Ma come siamo potuti arrivare a questo punto? Si è vero, la politica è lo specchio del popolo. Eravamo cosi anche prima e subito dopo la seconda ww? Io nn lo so… e sopratutto, mi chiedo, cosa deve succedere xche tutto questo cambi?

  14. Ranucci.Floris,Giannini un'accozzaglia di becera sinistra. Rappresentano il meglio di chi,sfruttando la maschera del giornalista,porta voti alla coalizione opposta,grazie alla faziosita' ostentata in quel della La7!!!! Giannini nella tua ignoranza d'italiano,rappresenti il meglio ( si dice ardire e non ardore!!!!!)

I commenti sono chiusi.