Mentre sul campo di guerra ucraino la situazione sembra in una fase di stallo, è di oggi la notizia della morte in carcere del dissidente politico Alexey Navalny. Si trovava nel penitenziario di Kharp, in Siberia. Il dissidente di 47 anni, secondo l’agenzia russa Tass, “ha avvertito un malore dopo una passeggiata”. Le cause della morte sono in fase di accertamento, ma la tv di Stato russa dice che si tratterebbe di una trombosi.

Nella puntata di Parole Proibite parleremo anche della rimozione, voluta dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky, del capo delle forze armate, Valery Zaluzhny. Era da tempo che tra i due c’erano delle tensioni, che si sono acuite dopo il fallimento della controffensiva ucraina.

Secondo fonti interne all’establishment ucraino, sembra che i dissapori nascessero perché Zelensky si intrometteva troppo nelle questioni militari, mentre Zaluzhny stava acquisendo sempre più popolarità politica. Secondo i sondaggi, il generale godeva di più consenso rispetto allo stesso presidente. La sua rimozione sembrerebbe quasi un regolamento di conti, che sta costando caro a Zelensky di fronte all’opinione pubblica ucraina.

Ne parliamo con Fiammetta Cucurnia e il generale Marco Bertolini.
 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

La rete #adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione italiana.
Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

43 pensiero su “Parole Proibite: La crisi di Zelensky #finsubito agecolazioni”
  1. A proposito di dissidenti russi morti in prigione Navalny cosa ne dite di Alfredo Cospito messo nel 41 bis senza avere ucciso nessuno , ma solo essere considerato un sovversivo anarchico e che ora le sue condizioni sono considerate gravi , se dovesse morire di chi sarà la colpa ? Per chi la pensa che la morte di Navalny la colpa è di Putin se muore Cospito di chi è la colpa ( visto che noi siamo democratici ) ditelo voi GRANDI ESPERTI DI GIUDIZI DI CHI SARA LA COLPA

  2. Aspetto con grande trepidazione le dichiarazioni di Michele Santoro sulla morte di Navalny…………..meglio spostare l'attenzione su Zelensky che doveva farsi rimuovere ed uccidere per un governo fantoccio e farsi radere al suolo dalla Russia di Putin……..Navalny sarà scivolato su una saponetta sbattendo la testa sulle sbarre della cella e da li la morte sul colpo……

  3. Sì è vero, ogni tanto il generale prende fischi per fiaschi. È meglio di altri completamente venduti, comunque. La signora giornalista sempre brava. Santoro è deludente oramai e questo programma quando non condotto da lui non è male. Forza Russia e forza BRICS. Abbasso il potere angloamericano colpevole di quasi tutte le disgrazie a livello geopolitico. 🇷🇺❤️

  4. Настоящие мужчины в Россию !!!!🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺👍🏻👍🏻👍🏻это в Европе геи да лезбиянки ! А в России герои своей родины!!!❤❤🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻🙏🏻🙏🏻

    11:18

  5. Слава великой России!!!!!!!🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻

  6. Navalnij oppositore ?! Boo ! Di sicuro non oppositore di Putin. Criticava regime si,ma niente altro. Un dissidente professionale che guadaniava bene con sua cosi detta"opposizione"

  7. Gli stanno facendo il culo a tamburello!!!!! hahahahaha 🤣!!la nato sta scappando!!si credevano che avevano a che fare con Gheddafi!!! hahahaha 🤣!!!!avanti tutta Vladimir!!!

  8. Il bello è che tutti sanno che è colpevole ma nessuno lo ammanetta sanno solo fare un mandato di arresto per il presidente della Russia mentre aiutano il vero carnefice colpevole di avere mandato a morire un' intera generazione di innocenti
    Nazisti

  9. Occidente ha una coscienza direi di no.avranno sulla coscienza tutti i morti ucraini ma trattati di pace mai non vogliono.ammettere chebhanno sbagliato.tutta colpa della nato baiden eu inglilterra tutti gli altri complici con invio armi. Putin e il meno colpevole

  10. L'ipocrisia di minimizzare i progressi dei russi è stravolgente. C'è un massacro di soldati ucraini e parliamo di piccole pressioni russe. Continua la propaganda pro ucraina nazifascista.

  11. Era un oppositore, lasciamo alla storia l'epoca dei dissidenti veri ai tempi dell'URSS. Oppure chiamiamo dissidenti tutti quelli delle opposizioni

  12. Ma cosa aspettano a fare una trattativa ? Cosa ?
    Assurda completamente la scelta di Zelensky .. Per me perfino incomprensibile .. Assurda. Senza parole.

  13. Non c'è nessuno stallo. Le forze russe hanno conquistato la fortezza di avdiivka a 20 km da Donesk, allontanando il pericolo di bombardamento della città filorussa da parte dei naziucraini.

  14. Ancora che si parla di Ucraina…. Ormai l'ucraina fa parte dei libri di storia…. era evidente già nel 2014… Ora si combatte per capire chi deve governarla.

  15. Il generale 😂😂😂😂. Ma la chiami pressione da parte dei Russi?! Ma aprite gli occhi. Gli ucraini NON HANNO MAI VINTO NEMMENO UNA BATTAGLIA. Basta piccole propagande che mistificano i dati oggettivi. Ma a che pro?

I commenti sono chiusi.