La ricorrenza dei due anni di guerra in Ucraina, è stata celebrata come una festa di compleanno più che come una tragedia. Sembra quasi che nessuno sappia che è l’Ucraina quella che sta perdendo la guerra.
al G7 la premier Meloni firma addirittura un accordo bilatera da qui a 10 anni dai contorni abbastanza nebulosi, compresa una particolare postilla che promette intervento italiano nel giro di 24 ore dal prossimo attacco russo, il tutto senza discussione parlamentare.
Nuovi pacchetti per i prossimi 10 anni, e come fu ai tempi della battutine su Berlusconi mentre andiamo a portargli l’acqua con le orecchie Zelensky pensa bene di farci la solita tirata d’orecchie, dicendo che in Italia ci sono troppi filoputiniani che sta preparando una lista.
Le reazioni della Meloni sono nulle.
Silenzio assoluto per un paese terzo che promette di agire come fa in Ucraina dove hanno l’abitudine “molto democratica” di fare le liste degli oppositori politici. Vere e proprie kill List che Zelensky avrebbe pronte anche per noi, e la patriota che fa? manco un fiato!
silenzio anche di Mattarella, nessuno dice nulla.
tutto regolare, d’altronde siamo quelli che facciamo le fiaccolate per Navalny nel nome della libertà e democrazia e poi vogliamo i daspi per gli artisti, i ddl manifestazioni, accettiamo le botte da orbi di Pisa, una bella lista impartita dagli Ucraini per “zittire” gli oppositori ci voleva. Non male per essere il 1933.
#meloni #zelensky #ucraina #liste #filoputiniani
 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

La rete #adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione italiana.
Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

46 pensiero su “ZELENSKY E LA LISTA DEI “FILOPUTINIANI D’ITALIA” #finsubito agecolazioni”
  1. Non esageriamo la Meloni sta facendo il suo dovere di alleato Nato in quanto partner economico di 1 Germania,2 Usa eccP.S se l'Ucraina perde la guerra la moneta si apprezzerà 😊

  2. Zelensky: “A Berlusconi non hanno mai bombardato la casa”…a allora ecco perché si è andato a comprare un castello in Inghilterra per evitare che i russi gliela buttano giù 😅

  3. Purtroppo avere un cervello è diventata una cosa rara per la classe dirigente italiana e non solo. Basta farsi baciare in testa come si fa ai bambini e cagnolini, perchè le cose vadano bene.

  4. Buongiorno a tutti. Lei è bravissima,
    La seguo sempre. Mi permetterei di raccomandarLe un po’ meno romanesco. Per il resto, veramente eccellente.

  5. Per ricostruire, la guerra la devi prima vincere(altrimenti ricostruiscono quell'altri e noi europei ci attacchiamo ). Fosse stata poi una guerra per procura, l'Ucraina non sarebbe stata mai colta di sorpresa.

  6. Ce se pulisce er sedere co la lista ma comunque la polis come dice il nome è una cosa come si dice ..ah si roba archeologica roba antica e da sempre mai cambiata bisogna sempre fa i conti alla cassa perché la lista che te fai prima de annà ar mercato nun è mai poi quello che taritrovi ner carrello .
    Comunque complimenti sei veramente brava complimenti

  7. Sono completamente d'accordo aiutiamo l'Ucraina un paese corrotto con un presidente criminale che sta girando un film di guerra facendo morire. I suoi giovani per nulla solo per il suo ego a questo punto io mi metto prima della sua lista il nostro governo si deve vergognare ad appoggiare certe idee,neanche Berlusconi era d'accordo che zelenschi fosse accolto dal presidente del consiglio.povera Italia e poveri italiani

  8. A proposito di liste i miei commenti che di sicuro non sono nelle citrde di you tube da un mese circa vengono sistematicamente eliminati, mi tocca scrivere le parole più significative con errori esempio guer#a melkoni sta#ti unit#i
    A voi capita

  9. La più comica sei tu , che riporta un fatto (liste filoputiniane)travisato dagli organi di stampa italiani. E filoputiniani e non sono caduti nella supercazzola del corriere della sera.

  10. E infine le liste erano un'invenzione mediatica e non esistono, se hai un minimo di onestà intellettuale dichiara che hai sbagliato.

  11. Visto che se de Roma me spieghi che ce sta alla garbatella? Forse fuoriuscita di diossina o di materiale radiottivo per far venir su gente come la fascistella della garbatella?

  12. ma lo sai che sono 3 mesi che la Russia e tutta intorno a Kiev perche l'Ucraina è diventato territorio Russo che la sta bonificando dalle bombe e il ripristino dei servizi e smantellare le macerie e ricostruire e se si va in Ucraina praticamente la Russia spara a chi prova a entrare in territorio Russo per ora dopo essere entrati a Kiev davanti il palazzo governativo e abbattuto i due elicotteri affianco del palazzo ora sono usciti dalla città e stanno ricostruendo l'Ucraina che è ora con chi è rimasto chiedendo di poter fare ammenda e tornare cittadini Russi alcuni li anno dovuti liberare da le armi che gli avevano legato addosso sembrando pronti a sparare urlando anno chiesto aito perché erano legati con corda e nastro e il dito nel grilletto dalla mano blocata da fasciature li e dati che era da tanto che stavano così non potendo far nulla che testare con il fucile legato che anno dovuto fare i loro escrementi addosso senza mangiare e con del secchi con del acqua attaccati a pali o alberi che con una cannuccia potevano andare almeno a bere e ora sono in salvo in ospedali in Russia chiedendo perdono continuamente e dicendo che erano civili presi e messi lu e non di idee anti sua e Putin ora e tutto territorio Russo e civili da aitare e soldati pentiti

  13. La dichiarazione di Zelensky è ingiuriosa per qualsiasi paese sovrano, ma la cosa più grave è il silenzio su questa dichiarazione da parte della maggioranza! Condanno Putin per l’invasione ma a “casa mia” Zelensky dovrebbe entrare in punta di piedi e con il capo chino visti gli aiuti che gli inviamo! Fino a qualche anno fa facevamo buoni affari con la Russia e molti politici hanno ancora interessi e ora dobbiamo sentirci dare diktat anche da un paese che sta sopravvivendo grazie alla carità che gli stiamo facendo! Ma veramente in Italia tutti hanno voce tranne gli italiani! Sono felice di aiutare il popolo ucraino ma fate tacere sto buffone elemosiniere, dal dito si sta prendendo braccio corpo e tutta la proprietà.

I commenti sono chiusi.