Cos’è
Contributi a fondo perduto alle microimprese, le piccole e medie imprese, i consorzi e le società consortili, anche in forma cooperativa, iscritti all’Albo provinciale delle imprese artigiane (A.I.A.) del Friuli Venezia Giulia operanti nei settori delle lavorazioni artistiche, tradizionali e dell’abbigliamento su misura, come definiti dal regolamento emanato con decreto del Presidente della Regione 20 dicembre 2002, n. 400/Pres.
L’intervento è volto a promuovere l’artigianato artistico, tradizionale e dell’abbigliamento su misura nei centri urbani.
A chi si rivolge
Microimprese, le piccole e medie imprese, i consorzi e le società consortili, anche in forma cooperativa, iscritti all’Albo provinciale delle imprese artigiane (A.I.A.) del Friuli Venezia Giulia operanti nei settori delle lavorazioni artistiche, tradizionali e dell’abbigliamento su misura, come definiti dal regolamento emanato con decreto del Presidente della Regione 20 dicembre 2002, n. 400/Pres.
Cosa prevede
Sono ammissibili le spese sostenute a decorrere dal 1° gennaio 2023 per lavori di ammodernamento, ampliamento, ristrutturazione e straordinaria manutenzione di immobili adibiti o da adibire a laboratori, spese di progettazione, direzione lavori e collaudo, per l’acquisto di arredi da destinarsi ad uso dei laboratori, l’acquisto di hardware, software, macchinari e attrezzature destinati o da destinarsi ad uso dei laboratori.
Obiettivo – Finalità
Forma agevolazione
Costi ammessi
Materiali – Immobili; Materiali – Impianti/Macchinari/Attrezzature; Servizi – Servizi professionali
Spesa ammessa (min-max)
Agevolazione concedibile (min-max)
Tipologia soggetto
Dimensione
Settore attività
ATECO
Regioni
Comuni
Ambito territoriale speciale
Altre caratteristiche
Regione Friuli Venezia Giulia; artigianato artistico; imprese artigiane
Soggetto gestore
CATA ARTIGIANATO FRIULI VENEZIA GIULIA S.R.L.
Base normativa primaria
FVG – DISCIPLINA ORGANICA DELL’ARTIGIANATO
Base normativa secondaria
Provvedimento attuativo
FVG – DISCIPLINA ORGANICA DELL’ARTIGIANATO